La città di Milano si candida per ospitare la finale di UEFA Champions League. La Giunta del Comune di Milano ha dato il via libera alla candidatura per ospitare la finale di Champions del 2026 o del 2027.
Le discriminazioni religiose nel mondo del calcio: Champions League e il caso Ronaldo
Ufficiale la candidatura di Milano: finale di Champions League nel 2026 o 2027
Dieci anni dopo quella del 2016 fra le due squadre di Madrid (vinse il Real sull’Atletico), San Siro può così tornare a essere il teatro dell’atto finale della massima competizione europea. La delibera di presentazione della candidatura è stata approvata, ora il processo prevede l’invio del dossier all’Uefa da parte della Federcalcio. Già in estate, il sindaco di Milano Giuseppe Sala aveva confermato la possibilità: “Mi ha chiamato Gravina per chiedermi se eravamo interessati a ospitare a San Siro la finale di Champions League” aveva detto il primo cittadino milanese a luglio. Due erano le città candidate, Milano e Budapest, per gli anni 2026 e 2027, con Sala che conferma: “Almeno una delle due stagioni dovrebbe succedere“.
Le date delle due finali sarebbero il 20 maggio 2026 o il 5 giugno 2027. Il dossier finale deve essere consegnato nel giro dei prossimi mesi, esattamente entro febbraio del 2024. Successivamente la decisione e l’assegnazione della finale alla città candidata verranno annunciate a maggio del 2024.
Leggi anche 👉 Women’s Champions League, i risultati del martedì: vince ancora il Barcellona
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: account Instagram Inter FC