Champions, Bayern-Lazio 3-0: biancocelesti eliminati

Il Bayer Monaco ribalta la Lazio all’Allianz Arena centrando la qualificazione ai quarti di finale di UEFA Champions League: 3-0 dei bavaresi, decisiva la doppietta di Harry Kane e il gol di Thomas Müller. È la squadra di Maurizio Sarri la prima delle sette italiane ad abbandonare il percorso europeo in questa stagione.

Bayern Monaco 3-0 Lazio: i bavaresi rimontano i biancocelesti conquistando la qualificazione

La Lazio crolla all’Allianz Arena di fronte ad una grande prestazione del Bayern Monaco ed è costretta così a salutare la Champions League. Come da copione, i bavaresi reduci da un momento decisamente delicato, hanno l’obiettivo di scuotere l’ambiente, ribaltando l’1-0 della Lazio maturato nella gara di andata.

Bayern Monaco determinato in campo sin dai primi istanti di gara anche se gli spunti alla squadra di Maurizio Sarri non mancano, anzi. Sul risultato ancora di 0-0, la Lazio con Ciro Immobile ha l’occasione di portarsi subito in vantaggio: cross di Zaccagni, tocca De Ligt che involontariamente allunga per Immobile, il colpo di testa del capitano termina di un soffio fuori.

http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/champions-real-sociedad-psg-0-1-la-sblocca-mbappe/

Poco dopo il Bayern trova il gol del vantaggio, ed è la rete che permette ai bavaresi di iniziare ad architettare la rimonta sui capitolini: sblocca il risultato il solito Harry Kane, bravo ad avventarsi di testa su una conclusione sbilenca di Guerreiro.

Nel finale di frazione, praticamente all’ultimo secondo, il Bayern completa la rimonta realizzando la rete del 2-0: De Ligt calcia forte in mezzo, Müller di testa da due passi beffa Provedel trovando la via del più due.

Bayern Show nella ripresa: Kane trascina i bavaresi ai quarti

Avanti di due gol e con una Lazio scoraggiata dopo aver incassato la seconda rete di serata al tramonto del primo tempo, i bavaresi continuano a dare spettacolo anche nella ripresa mettendo in cassaforte la qualificazione ai quarti. La squadra di Tuchel trova il sigillo con la doppietta di Harry Kane: Sané rientra sul sinistro e calcia, Provedel respinge e l’inglese tutto solo appoggia in rete. L’ex attaccante del Tottenham ha segnato il suo sesto gol in questa edizione, nessun giocatore ha fatto meglio in UEFA Champions League.

Ancora una volta rimandato l’appuntamento con i quarti di Champions per la Lazio: l’ultima volta risale alla Lazio di Sven-Göran Eriksson nel 2000.

 

Bayern Monaco 3-0 Lazio (AGG. 3-1): Kane, Müller, Kane.

 

LEGGI ANCHE 👉 Juventus, Allegri è stato vicino al Real: parla l’agente

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: account Instagram Bayern Monaco

Leggi anche