Champions League, Barcellona-PSG 1-4: Mbappè stende i blaugrana

Paris Saint-German

Barcellona-PSG termina 1-4 in favore dei parigini, inutile il goal di Raphina dopo soli 16 minuti, la squadra di Luis Enrique ha ribaltato tutto grazie ai goal di Dembélé, Vitinha e alla doppietta di Mbappè, agguantando il pass per la semifinale di Champions League(dove affronterà il B. Dortmund)

Il resoconto di Barcellona-Paris Saint German

Primo tempo:

Dopo un’intensa prima metà di gioco, il primo tempo si è chiuso sul 1-1 dopo cinque minuti di recupero. Il PSG ha iniziato forte, ma è stato il club catalano a segnare per primo al 16′ con Raphinha. Tuttavia, al 31′, un fallo di Araujo ha portato all’espulsione, permettendo al PSG di pareggiare al 40′ con Dembelé su assist di Barcola.

Manchester United, a giugno ritorna van de Beek: potrebbe fare comodo a qualche italiana?

Secondo tempo:
Nella seconda metà del gioco, il PSG ha preso il controllo della partita, sfruttando al meglio la superiorità numerica ottenuta con l’espulsione di Araujo. Al 54′, Vitinha ha segnato un gol spettacolare dal limite dell’area, portando i francesi in vantaggio. Nonostante il tentativo di reazione del Barcellona, al 61′ Cancelo ha commesso un fallo in area, regalando al PSG un calcio di rigore che Mbappé ha trasformato con sicurezza. Le sorprese non sono finite qui: al minuto 89, Mbappé ha nuovamente segnato, approfittando di un rinvio impreciso di Koundé e battendo Ter Stegen da vicino. È stata una vittoria impressionante e in rimonta per il PSG, che ha così garantito il pass per le semifinali del torneo europeo. Il sogno dei canterani si è concluso ai quarti di finale ed il modo in cui è avvenuto lasciano ancora di più il sapore di beffa alla squadra di Xavi.

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: X Paris-Saint German

Leggi anche