Triplice fischio al Parco dei Principi, il PSG batte il Milan 3-0 grazie ai gol di Kylian Mbappé, Kolo Muani e Kang-in Lee. I rossoneri inanellano la quarta partita di fila, tra Champions League e Serie A, senza segnare alcun gol.
Il resoconto di PSG-Milan
Il primo tempo
Pronti via e Thaiw, sulla falsa riga di Milan-Juventus di sabato sera, viene subito ammonito al 4′ minuto per la trattenuta su Kolo Muani. Intorno alla mezz’ora la partita si accende con una grande combinazione tra Theo e Giroud. L’attaccante francese serve di tacco Leao sulla fascia che rientra e calcia a giro sul secondo palo, ma la sua conclusione esce di poco a lato. Il PSG risponde con il suo numero 7. Mbappé salta prima Tomori, poi Krunic e sgancia una grande conclusione di collo pieno, ma il pallone sfiora la traversa tra i brividi di Maignan e compagni. E’ solo il preludio al vantaggio parigino. Al 32′ Zaïre-Emery resiste alla carica di Reijnders e galoppa verso il limite dell’area di rigore, poi scarica a Mbappé che salta con un doppio passo fulmineo Tomori e chiude sul primo palo per il gol che sblocca la gara.
Il secondo tempo
La ripresa parte con il gol del 2-0 PSG annullato. Il Milan pasticcia su un recupero palla a centrocampo, Vitinha apre tutto per Dembelè che converge sul sinistro e infila Maignan aprendo il piattone. Slavko Vincic, dopo un’attenta revisione al VAR, ferma la gioia dei tifosi parigini per il fallo di Ugarte su Musah. Il Milan risponde e sfiora il gol del pareggio. I rossoneri ripartono direttamente dal lancio lungo di Maignan a trovare Pulisic che cerca l’appoggio per Gioroud, ma l’assist viene calibrato male. C’era tutto lo spazio possibile per una conclusione diretta dell’americano.
La squadra di Luis Enrique non demorde e, dopo una manciata di minuti, trova il gol del raddoppio sugli sviluppo di un calcio d’angolo. Vitinha batte rapidamente trovando Dembelé libero in area di rigore che calcia in porta, Maignan respinge ma Kolo Muani, da due passi, ribadisce in rete. Il Milan dà l’impressione di essere in partita, ma non riesce a trovare la via del gol. Pulisic, al limite dell’area, imbuca per Leão che defilato sulla sinistra calcia sul primo palo, ma Donnarumma riesce a deviare in calcio d’angolo. Il PSG sfiora il gol del 3-0 a 10 minuti dal 90′, ma Maignan compie un grande intervento e, con l’aiuto del palo, respinge la conclusione di Mbappé in area di rigore. Nel finale il PSG cala il tris dopo l’ennesima grande azione costruita sull’out destro del campo che nasce dai piedi di Zaïre-Emery. Il centrocampista classe 2006 sfugge alla pressione di Adli e la mette in mezzo, il velo di Ramos trova Kang-in Lee all’altezza del dischetto del rigore che chiude la partita.
LEGGI ANCHE 👉Francia, futuro da presidente per Sadio Mané al Bourges Foot 18
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: X Paris Saint-Germain