Il Milan si dirige a Parigi per affrontare il PSG nella prossima partita della fase a gironi della Champions League. La tensione è alle stelle, con i rossoneri che dovranno essere pronti per giocarsi il tutto per tutto. Ecco come poterla seguire in televisione e le possibili formazioni.
PSG e Milan, un occhio alle squadre
Finalmente è arrivato il momento tanto atteso: il Milan si prepara ad affrontare il PSG nel cruciale match del girone con un unico obiettivo in mente – vincere e guadagnare i preziosi tre punti. Finora, i rossoneri non hanno mai conosciuto la sconfitta, ma allo stesso tempo non sono riusciti a ottenere vittorie.
Con zero gol subiti e zero gol segnati, hanno ottenuto due pareggi senza reti contro il Newcastle e il Borussia Dortmund. Questo magro bottino non lascia margine per errori, specialmente in questa partita, che, almeno sulla carta, sembra essere la più impegnativa in questo Gruppo F.
In campionato, il Milan ha subito una sconfitta contro la Juventus, la seconda in questa Serie A contro una squadra di alto calibro dopo quella subita contro i cugini dell’Inter.
Il PSG, dall’altra parte, è composto da una squadra di campioni e finora in Champions ha ottenuto una vittoria contro il Borussia Dortmund e una sconfitta contro il Newcastle.
Questa sconfitta è stata una vera debacle che ha visto i francesi uscire sconfitti in modo netto contro gli inglesi, che alla fine hanno prevalso con un punteggio di 4-1. Attualmente, quindi, il Newcastle è in testa nel Gruppo con quattro punti, mentre Mbappé e i suoi compagni sono insegue a tre punti, mentre Milan e Borussia Dortmund si fermano a quota uno.
Probabili formazioni di PSG-Milan
Luis Enrique è determinato a tornare subito alla vittoria anche in Champions League, e per farlo ha scelto di affidarsi alla formazione 4-3-3. In porta, sarà il grande ex, Gigio Donnarumma, mentre davanti a lui ci saranno gli ex giocatori dell’Inter Hakimi e Skriniar, affiancati da Marquinhos e Lucas Hernandez per completare la linea difensiva.
Nel centrocampo, Ugarte sarà affiancato da Zaire-Emery e Vitinha, mentre in avanti il tridente sarà composto da Dembelé, Ramos e Mbappé.
Stefano Pioli adotterà un modulo speculare. Maignan sarà il portiere, protetto da Calabria e Theo Hernandez sulle fasce, mentre Thiaw e Tomori saranno al centro della difesa.
Nel centrocampo, Pioli ha qualche incertezza, soprattutto riguardo alla disponibilità di Loftus-Cheek. Al momento, sembra probabile che Musah parta inizialmente, affiancato da Adli e Reijnders. In attacco, il tecnico italiano continuerà a puntare su Pulisic, Giroud e Leao.
PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Skriniar, Marquinhos, L. Hernandez; Zaire-Emery, Ugarte, Vitinha; Dembélé, Ramos, Mbappé. Allenatore: Luis Enrique.
MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, T. Hernandez; Musah, Adli, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao. Allenatore: Pioli.
Dove vedere la partita
La partita sarà trasmessa in diretta ed esclusiva su Amazon Prime Video, disponibile per la visione previo abbonamento. Sarà possibile seguire la partita in streaming su qualsiasi dispositivo compatibile. La telecronaca sarà curata da Sandro Piccinini, che avrà il supporto nei commenti di Massimo Ambrosini.
LEGGI ANCHE: LA Galaxy, Douglas Costa ha risolto il contratto
Fonte Foto: Direttacalciomercato.com
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!