Caldissimo l’asse Londra-Madrid: Chelsea e Atletico sono ora vicine a definire lo scambio dei cartellini di Conor Gallagher e Joao Felix.
”London Calling”, cantavano i Clash. Canzone che, con il tempo, è diventata colonna sonora dell’estate in casa Chelsea. Il proprietario del club, Todd Boehly, ne ha già ”chiamati” tanti di giocatori, ma le mosse in entrata non sono certo terminate: è infatti vicino un altro acquisto. E si tratterebbe di un ritorno: Joao Felix non è nuovo nei pressi di Stamford Bridge. L’attaccante portoghese sarà parte di uno scambio che vedrà Conor Gallagher, centrocampista dei Blues, fare il percorso inverso e raggiungere l’Atletico Madrid di Simeone. L’affare, dopo una lunga telenovela, è vicino ad andare in porto.
Chelsea, vicina l’intesa con l’Atletico Madrid per lo scambio Gallagher-Joao Felix
I club, in questa sessione di mercato, non sono stati un minuto senza sentirsi. Al principio l’oggetto del contendere era Samu Omorodion, che dall’Atletico Madrid era vicinissimo a passare al Chelsea: affare saltato che ha a sua volta condizionato il passaggio di Gallagher ai Colchoneros (bloccato a pochi step dalla firma del contratto). Un’operazione, quest’ultima, inizialmente slegata da altre questioni ma in seguito compresa nei dialoghi che, adesso, vedono Joao Felix ad un passo dal vestire Blues per la seconda volta nel giro di un anno.
Come riportato da Matteo Moretto, le parti sono infatti vicinissime a definire lo scambio dei cartellini dei due giocatori, che hanno già trovato l’accordo con le loro future squadre. Palesando la volontà di cambiare aria e di risolvere al più presto un intricato rompicapo di calciomercato che li vede, a loro malgrado, coinvolti fino all’ultimo.