La decisione era nota già da diversi giorni, ma pochi istanti fa è arrivata l’ufficialità: Thiago Silva lascerà il Chelsea al termine della stagione. Tramite il sito ufficiale del club londinese, il brasiliano lo ha annunciato. Sul difensore c’è il forte pressing del Fluminense che vorrebbe riportarlo a casa.
Una storia d’amore bellissima. Durata quattro anni, condita da vittorie importanti come la Champions League, ma anche caratterizzata da delusioni come le ultime due stagioni. L’avventura da calciatore di Thiago Silva al Chelsea, giungerà al termine a fine stagione. Il contratto del centrale classe ‘84 scadrà il 30 giugno. Come svelato da Fabrizio Romano, c’è un club che sta spingendo forte per ottenere le prestazioni dell’ex difensore del Milan. Si tratta del Fluminense. Per Thiago Silva si tratterebbe di un ritorno. Il brasiliano ha giocato dal 2006 al 2008 nella “macchina tricolore”.
Il saluto di Thiago Silva
Attraverso un video sui canali social del Chelsea, Thiago Silva ha annunciato così l’addio:“Il Chelsea significa molto per me. Sono arrivato per rimanere solo una stagione e invece sono stato quattro stagioni. I miei figli giocano per il Chelsea, è un grande orgoglio far parte di questa famiglia. Spero continuino la loro carriera qui, in una squadra in cui ognuno vorrebbe essere”. Il brasiliano prosegue: “Nei miei 4 anni qui ho sempre dato tutto. Ma, sfortunatamente tutto ha un inizio, uno svolgimento e una fine. Non significa che questa sia definitiva. Spero magari in un futuro prossimo di poter tornare, anche in un altro ruolo. L’amore che provo è indescrivibile, posso solo dire grazie. Già in condizioni normali è difficile dirsi addio, quando c’è un amore reciproco così lo è ancor di più. Una volta che sei un Blue, sei un Blue per sempre”. Infine cita anche Lampard e la Champions League vinta: “Sono arrivato qui sostenuto dal club e sono entrato come leader anche se non me lo sentivo, essendo nuovo. In questo Frank ha giocato un ruolo importante e gliene sono grato. Neanche nei miei sogni più selvaggi avrei potuto immaginare che avrei raggiunto obiettivi così grandi. La Champions… I saluti sono per quelli che se ne vanno e non tornano, io invece intendo farlo un giorno”.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: IMAGO