Sta per arrivare il primo acquisto della sessione di calciomercato estiva del Chelsea. Sarà un acquisto low cost visto il prezzo: 0€ (cartellino). Stiamo parlando di Tosin Adarabioyo, difensore centrale inglese di origini nigeriane, ormai ex Fulham.
Come svelato in esclusiva da uno dei migliori giornalisti di calciomercato, Fabrizio Romano, Tosin Adarabioyo è vicinissimo a firmare con il Chelsea. Svincolatosi diversi giorni fa dal Fulham, il centrale classe ‘97 ha attirato l’attenzione di numerosi club, tra cui inglesi e italiani. Manchester United, Newcastle, Liverpool, Chelsea, Roma e Milan. Tra queste squadre citate, le due che ci hanno provato maggiormente sono state Newcastle e Chelsea. I Magpies sembravano in vantaggio, ma nelle ultime ore i Blues sembrerebbero aver ormai superato quasi definitivamente i bianconeri.
Oliver Torres lascia il Siviglia: contatti con un club messicano
Come cambia la difesa del Chelsea con l’arrivo di Adarabioyo?
A livello numerico, l’arrivo dell’inglese non cambia niente. Con la partenza di Thiago Silva in direzione Fluminense, Adarabioyo andrebbe a sostituire proprio il brasiliano. Le sue caratteristiche sono adatte allo stile di gioco di Maresca. È un difensore molto alto, circa 196 cm, che riesce a sfruttare agevolmente sul terreno di gioco. Non ha particolari doti tecniche, ma è molto rapido nella scelta della giocata più giusta anche se messo sotto pressione. Usa principalmente il destro e quasi mai è stato schierato come terzino o mediano.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: X Fulham