Franco Mastantuono, talento di punta del River Plate, ha raggiunto un accordo con i Millonarios per il prolungamento di contratto: il trequartista classe 2007 avrà la clausola più alta nella storia del calcio argentino.
Manca solo l’ufficialità, ma ormai è cosa certa: il 16enne rinnoverà con il River Plate fino al 31 dicembre 2026. Un anno in più con i Millonarios. Il nativo di Azul, arrivato nel club argentino nel 2019, ha prolungato di un anno rispetto alla scadenza stabilita al momento della firma del suo primo contratto – dicembre 2025 – il 22 agosto dello scorso anno.
Turchia, tra Trabzonspor e Fenerbahce finisce in rissa: ecco il video
Franco Mastantuono e la clausola più alta di sempre
Una grande prova di forza da parte del River, che con l’accordo siglato manda un chiaro messaggio ai top club europei che stanno seguendo il giovane. Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Cesar Luis Merlo, infatti, la clausola rescissoria presente nel suo contratto passerà da 30 a 45 milioni di euro, diventando così la più alta nella storia del calcio argentino. Inoltre, ormai è consuetudine, se un club dovesse muoversi solo 10 giorni prima della chiusura del calciomercato, al valore della clausola verranno aggiunti altri cinque milioni di euro.
Mastantuono è ormai un ragazzo di Martin Demichelis. Fisso in prima squadra dall’inizio dell’anno, ha collezionato nove presenze e un gol. Proprio la rete realizzata a febbraio contro l’Excursionistas nella Copa Argentina, lo ha fatto diventare il più giovane giocatore a segnare un gol nella storia del River Plate – 16 anni, 5 mesi e 24 giorni -, superando Javier Saviola, che era andato in gol a 16 anni, 10 mesi e 7 giorni.
LEGGI ANCHE 👉 Inter, Marotta e le riflessioni sul campionato e su Lautaro
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: X River Plate