Vasilije Adžić è un calciatore montenegrino 17enne, cresciuto nel Budućnost Podgorica e con cui ha vinto un campionato montenegrino da protagonista, con 3 gol in 23 presenze.
Vasilije Adžić, “il nuovo de Bruyne”:
Parliamo di un trequartista che può agire come centrocampista centrale e se necessario come ala sinistra. Per caratteristiche è paragonato a De Bruyne in patria, ma andiamo con calma.
È presente nella lista dei 60 migliori giovani 2006 a livello mondiale stilata dal “The Guardian“, per lui sono arrivate offerte da Francia, Germania e Italia.
Questa stagione conta 5 gol e 1 assist in 19 partite in campionato.
Vanta già 2 presenze ai preliminari di Champions League e 2 presenze ai preliminari di Conference League, dove ha segnato 1 gol e 1 assist.
Lo scippo al Bologna, il piano che ha convinto il classe 2006:
Il Bologna era a un passo dall’aggiudicarsi le prestazioni del calciatore montenegrino, ma la Juventus è riuscito a battere la concorrenza con un’offerta da 5 milioni di euro, tra base fissa e bonus, più una percentuale sulla futura rivendita.
Inizialmente verrà aggregato nella squadra Next Gen, dove può crescere senza pressioni e dove può ambientarsi più facilmente al calcio italiano.
Parliamo di un giocatore con già una buona esperienza nei professionisti se consideriamo l’età che conta la carta d’identità.
Caratteristiche tecniche e fisico:
Alto 185cm, è già ben sviluppato fisicamente.
Parliamo del secondo marcatore più giovane della storia del campionato montenegrino, di un giocatore agilissimo, con ottime capacità di conduzione e dalla grande tecnica.
Ha buone qualità di ricezione, che potrebbero ancora migliorare. È un giocatore estremamente intelligente, i suoi movimenti tra le linee avversarie, con e senza palla sono letali.
Gioca con naturalezza e spensieratezza, ama avere un ruolo libero come quello del trequartista. Ha grandi qualità balistiche, una visione di gioco eccezionale, spesso fa giocate imprevedibili.
È un giocatore estremamente elegante, un abile battitore di punizioni, però deve migliorare nell’uso del piede debole (il sinistro) e deve migliorare nella fase difensiva.
È uno dei giocatori più promettenti del calcio balcanico e a livello europeo, è un colpo intelligente da parte di un club che punta sempre più sui giovani.
LEGGI ANCHE 👉: AFC Champions League, le avversarie di Ronaldo e Milinkovic: gli abbinamenti degli ottavi di finale
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!
Fonte immagine: Account Instagram Vasilije Adžić