In questo articolo si analizzerà il terminale offensivo del Club Bruges, club della Pro League, che sta facendo molto bene sotto la guida di Ronny Deila ,attuale allenatore della squadra belga. Il suo nome è Igor Thiago
Genesi del talento carioca
Igor Thiago Nascimento Rodrigues, meglio noto come Igor Thiago, nasce in Brasile nel 2001 a Gama. La sua prima esperienza calcistica è nel settore giovanile del Cruzeiro, squadra che lo fa esordire nel campionato brasiliano nel gennaio del 2020.
Nel campionato carioca totalizza circa 64 presenze e 10 reti in due anni di militanza, prima di essere acquistato dal Ludogorec, squadra del campionato bulgaro. Inizialmente aggregato alla seconda squadra, partita dopo partita si fa notare dall’allenatore della prima squadra Georgi Dermendžiev che decide di promuoverlo.
Mai scelta fu più azzeccata: infatti nella sua partita di esordio con i grandi segna la rete che fissa il parziale sul 5 a 0 per il Ludogorec contro la CSKA Sofia prendendosi stabilmente un posto da titolare e portando la squadra bulgara a vincere, da li a pochi mesi, il campionato.
L’esperienza in Belgio
In Bulgaria Igor Thiago ha totalizzato circa 38 presenze tra prima e seconda squadra condite da circa 19 reti. Questi numeri hanno attirato l’attenzione di molte squadre estere, ma la più concreta è stata il Club Bruges che dopo averlo osservato nella stagione 2022-2023 ha deciso di acquistarlo e portarlo in Belgio.
Con la squadra di Deila l’attaccante brasiliano ha collezionato, ad ora, circa 19 presenze mettendo a referto 10 conclusioni a rete, un bottino niente male per il ventiduenne ex Ludogorec.
Il profilo del centravanti verdeoro
Igor è un attaccante centrale di circa 191 cm, è bravo nel gioco aereo e nelle sponde. Grazie al suo fisico imponente protegge efficacemente la sfera e permette ai compagni di squadra di risalire velocemente il campo per completare l’azione offensiva. Difficile da marcare sui calci piazzati, Thiago riesce sempre a posizionarsi tra i due centrali avversari anticipandoli, colpendo la sfera.
Queste caratteristiche lo rendono un giocatore molto difficile da marcare o da anticipare ed infatti è diventato un vero e proprio spauracchio per le difese delle squadre belghe che stanno cercando di trovare un modo per arginare lo strapotere fisico del colosso brasiliano.
LEGGI ANCHE 👉 http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/los-angeles-fc-trattativa-avanzata-per-hugo-lloris/
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: X Club Bruges