Como, Fabregas: “Non mi è piaciuta la prestazione, non abbiamo pressato forte”

Cesc Fabregas, allenatore del Como, ha preso la parola ai microfoni di Dazn dopo il pari con l’Empoli.

Queste sono state le dichiarazioni di Fabregas nel dopo gara:

Non sono contento, dico che non mi è piaciuta la mia squadra. Forse è colpa mia, ma credo che l’unica cosa positiva di oggi sia il punto. Il resto no. Dico ai giocatori che si deve tornare con i piedi per terra, qualcuno pensava forse di essere al Bayern Monaco. Non va bene. Ora serve continuare a lavorare, il calcio è questo. L’Empoli poteva vincere, noi avevamo preparato la partita, ma alcune cose a livello di atteggiamento non mi sono piaciute.

Come mai siete stati poco aggressivi oggi?
Non abbiamo pressato alto e forte, abbiamo recuperato tante palle. La squadra è fatta per giocare così. È stato bravo anche l’Empoli. Noi dobbiamo essere pronti, dobbiamo stare più attenti a questo tipo di partite. Si deve affrontare la gara in modo differente e alzare il livello”.

Chi salva tra i suoi oggi?
L’unico giocatore da salvare oggi è Diao, nonostante sia tornato solo giovedì. È l’unico che ha provato a fare qualcosa. Penso che possiamo fare molto meglio”.

Sergi Roberto è tornato in campo: com’è andata?
Io sapevo già che non aveva i 90 minuti nelle gambe”.

È mancata cattiveria sotto porta oggi?
Sono d’accordo, ci è mancata la cattiveria. Una squadra che non fa gol dopo tutto il lavoro fatto… Sono onesto, proviamo a migliorare e fare meglio. Il gol di Douvikas è stato fatto bene”.

Com’è andato Douvikas?
Ha dato tanto, può fare meglio, ma è un giocatore che vuole impegnarsi e migliorare. Credo molto in lui”.

 

 

Leggi anche
Tags: Diretta