Torna in campo in Conference League la Fiorentina di Vincenzo Italiano, impegnato questo giovedì nella trasferta in Serbia contro il Cukaricki: per la Viola in palio tre punti importantissimi per continuare ad inseguire il pass per gli ottavi di finale.
Roma, Dybala e il rapporto Special con Mou: “Il primo che ho sentito dopo il Mondiale”
Il momento del Čukaricki
Il Cukaricki, momentaneamente ultimo con zero punti nelle prime tre giornate di Conference League, nella Superliga Serba invece è attualmente settima in classifica con 17 punti (4 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte), ed è reduce dalla sconfitta in campionato di domenica scorsa per 2-0 in casa contro il Bačka Topola, altra formazione che peraltro quest’anno gioca in Europa (in questo caso in Europa League).
Il Čukaricki è la squadra che rappresenta la città di Čukarica, la seconda (circa 179.000 abitanti) delle diciassette municipalità totali, più grande che costituiscono la città di Belgrado, capitale della Serbia. Il club bianconero, disputa le partite interne di campionato al Čukaricki Stadium, impianto che può contenere circa 7000 tifosi.
Per quanto riguarda le partite interne in Europa, la squadra di Matic deve di fatto trasferirsi fuori città, giocando le gare come in occasione di giovedì contro la Fiorentina, al Dubočica Stadium di Leskovac, a 280 km di distanza, quasi 3 ore di viaggio con il pullman.
Il momento della Fiorentina
Ritorna la UEFA Europa Conference League e di conseguenza ritorna in campo anche la Fiorentina: la squadra di Vincenzo Italiano in occasione di questa quarta giornata della fase a girone della competizione, giocherà in Serbia contro il Cukaricki. Proprio due settimane fa, la Viola neutralizzò i bianconeri con un tennistico 6-0 al Franchi, facendo un notevole passo in avanti nel girone F, raggiugnendo in vetta proprio a quota 5 punti il Ferencvaros e il Genk.
Come sottolinea La Nazione, il viaggio che attende la Fiorentina per raggiungere Leskovac sarà tutt’altro che agevole. La comitiva gigliata partirà con un volo charter e atterrerà all’aeroporto militare di Nis, da dove in pullman (circa 50 km, un’ora di viaggio) raggiungerà Leskovac, al confine fra Serbia, Kosovo e Bulgaria. Insomma un viaggio tutt’altro che semplice e comodo, visto che poi domenica alle 15.00, al Franchi la Fiorentina ospiterà il Bologna in una sfida dal sapore europeo.
A proposito di Bologna, in Serie A la Fiorentina è attualmente ottava con 17 punti e reduce dalla sconfitta in casa contro la Juventus per 0-1 di domenica scorsa.
La situazione nel girone F
- Fiorentina 5
- Ferencvaros 5
- Genk 5
- Cukaricki 0
Cukaricki-Fiorentina (09/11, ore 18.45);
Ferencvaros-Genk (09/11, ore 18.45)
Le probabili formazioni
Dove vedere Cukaricki-Fiorentina in TV
Cukaricki-Fiorentina, match di Conference League in programma giovedì 9 novembre alle ore 18:45, sarà visibile in diretta TV su Sky Sport al canale Sky Sport Football (203) e Sky Sport (253). In streaming su DAZN, Sky Go.
Leggi anche 👉 Europa League, Slavia Praga-Roma: le probabili formazioni e dove vederla in TV
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!