Coppa Italia, Roma-Cremonese 2-1: sarà derby della Capitale ai quarti

La Roma rimonta la Cremonese grazie ai gol di Lukaku e Dybala. I giallorossi staccano il pass per i quarti di finale, dove affronteranno la Lazio di Sarri per un derby di Coppa caldissimo.

Coppa Italia, Atalanta-Sassuolo 3-1: la Dea vola ai quarti

Il resoconto di Roma-Cremonese

Il primo tempo

Pronti via e il direttore di gara Luca Pairetto estrae tre cartellini gialli in 9 minuti verso tre grigiorossi: Castagnetti, Ghiglione e Antov. Al minuto 17 la Cremonese si vede esibire il quarto giallo della serata per il fallo di Ravanelli ad arginare lo scambio Belotti-Lukaku. Intorno alla mezz’ora di gioco la Roma sfiora incredibilmente il gol del vantaggio con una doppia occasione. Karsdorp arriva sulla trequarti e crossa in mezzo per Lukaku che, però, la sfiora. Dietro il belga sbuca Belotti che la tocca ma trova il pronto intervento di Jungdal e, infine, sulla ribattuta, Pellegrini centra la traversa

Al minuto 37 i grigiorossi di Stroppa passa clamorosamente in vantaggio all’Olimpico. Dopo un’azione confusionaria dei grigiorossi, Ghiglione riesce a controllare la sfera e servire il taglio sul primo palo di Frank Tsadjout. L’attaccante italiano la addomestica con il mancino e batte Svilar con il destro. La prima frazione si chiude sul punteggio di 0-1: déjà vu all’Olimpico.

Il secondo tempo

Nel secondo tempo Mourinho inizia la girandola dei cambi: entrano Dybala, Kristensen e Zalewski. La Roma passa ad una sorta di 4-3-3 con Dybala e El Shaarawy sugli esterni a supporto di Lukaku. Proprio l’ex Milan e Monaco ha la prima grande occasione della seconda frazione. Sulla sinistra riceve una sventagliata di 70 metri, la mette giù, converge verso il centro del campo e calcia, ma la sua conclusione si stampa sul palo. Passata l’ora di gioco, Mou passa ad un offensivissimo 4-2-4 con l’ingresso di Azmoun. Ed è proprio l’iraniano a partecipare al gol del pareggio. Dybala va da Azmoun che poi imbuca per Lukaku che, a tu per tu con Jungdal, infila il gol dell’1-1

Al minuto 83 avviene lo sliding door dell’ottavo di Coppa Italia. Spinazzola sgasa sull’out mancino e viene atterrato da Sernicola: per Pairetto è calcio di rigore. Dal dischetto va Dybala che incrocia e ribalta la Cremonese.

 

LEGGI ANCHE 👉Roma, spunta il nome di Söyüncü per la difesa

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: X Roma

Leggi anche