Il Sassuolo batte lo Spezia ai rigori per 5 a 4 dopo una partita intensissima. Errore decisivo dal dischetto per Luca Moro. I neroverdi volano agli ottavi contro l’Atalanta.
Resoconto Sassuolo Spezia
Al Mapei Stadium si è giocata Sassuolo Spazia, gara valida per i sedicesimi di Coppa Italia.
Nel primo tempo grande occasione in avvio per la squadra ospite con Cipot dopo appena trenta secondi. Il centrocampista sloveno a tu per tu con Cragno non è riuscito a depositare la palla in rete e a portare in vantaggio lo Spezia. Poco dopo altra occasione per gli ospiti con Corradini ma parata comoda per Cragno.
Successivamente monologo neroverde con i padroni di casa in pieno controllo sia della palla che del campo. Infatti sono andati per ben due volte vicini al vantaggio prima con Mulattieri dopo una grande azione sull’asse Volpato-Castillejo e poi con Defrel ma entrambi sono stati imprecisi davanti al portiere. Quasi allo scadere del primo tempo altra grande occasione per il Sassuolo con l’ex Milan Castillejo che però non ha trovato la porta da ottima posizione.
Serie A, Atalanta-Inter: le probabili formazioni e dove vederla in tv
Nel secondo tempo ancora una chance per Defrel nei primi minuti di gioco ma il suo tiro è stato deviato. Il Sassuolo ha vari occasioni per passare in vantaggio sia con Volpato che con Mulattieri. Entrambi imprecisi non sono riusciti a sbloccare il match. Negli ultimi 25 minuti di match si è riaffacciato dalle parti di Cragno nuovamente lo Spezia con un Kouda scatenato. Nel primo tentativo ha trovato la parata del portiere neroverde, al secondo aveva depositato la sfera in porta ma il gol è stato annullato per offside.
Dopo 90 minuti il tabellino non è cambiato e le due squadre sono andate ai supplementari.
Nel primo tempo supplementare uno Spezia intraprendente ha provato ad andare in vantaggio ma niente di fatto per la squadra ligure.
Nel secondo tempo supplementare ancora un monologo neroverde con grandi occasioni per passare in vantaggio. Ci hanno provato Berardi, Pinamonti e Thorsvedt senza alcun successo. Al 120′ il risultato è rimasto invariato e la sfida si è decisa ai rigori.
Ai rigori errore del ragazzo di proprietà proprio del Sassuolo Luca Moro per lo Spezia.
LEGGI ANCHE 👉 Milan, Kalulu out quattro mesi
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: X Sassuolo