Il direttore sportivo della Cremonese, Simone Giacchetta, ha commentato così la sconfitta di oggi contro il Bologna. Un KO che tra poche ore sancirà la matematica retrocessione in B dei grigiorossi:
“Non ci aspettavamo questa prestazione, la squadra ha sempre rincorso tutte le altre per potersela giocare al meglio in chiave salvezza e probabilmente siamo arrivati mentalmente stanchi e dopo il primo gol subito non siamo riusciti a rialzarci. Per tutto l’anno siamo sempre stati in fondo e quindi qualche fragilità l’abbiamo avuta, le ultime gare ci hanno forse penalizzato un po’ troppo per quanto fatto sul campo. Col Verona avevamo fatto una grande partita e gli episodi ci hanno girato contro, col Milan ci hanno pareggiato all’ultimo, ma mi sento di ringraziare i giocatori per il campionato che hanno fatto. Poi c’è il merito del Bologna che è una squadra forte, l’ha dimostrato sfruttando i nostri punti deboli.
Il DS ha parlato anche del tecnico Ballardini:
”Ha un contratto per un’altra stagione, ha fatto un percorso positivo. Poi in Serie B l’importanza dell’umo viene prima del calciatore, ma vale per tutte le categoria. Ci saranno tante cose da considerare e indovinare, ma noi dobbiamo pensare di finire al meglio questo campionato perché rappresentiamo una città e una tifoseria importante. Oggi loro hanno mostrato di valere veramente la Serie A”.
Fonte immagine: U.S Cremonese