Dani Alves condannato a 4 anni e 6 mesi: il motivo

4 anni e 6 mesi: ecco quanto per quanto tempo sarà detenuto l’ex calciatore, tra le altre, di Barcellona e Juventus Dani Alves, che, nella giornata di oggi, ha ricevuto notizia della sentenza che lo condanna. Le ragioni? Stupro nei confronti di una ragazza in una discoteca di Barcellona. I fatti risalgono al 30 dicembre 2022, quando l’ex terzino brasiliano si trovava in un night club in cui ha aggredito una giovane. Per tale motivo, già dal gennaio 2023 era detenuto in un istituto penitenziario in attesa di processo, che ha poi avuto luogo giungendo alla sopracitata sentenza.

Champions League, Napoli-Barcellona 1-1: Osimhen risponde a Lewandowski

Inizialmente, la richiesta del pubblico ministero era di una condanna per nove anni, considerando che il massimo della pena per questo reato è pari ad anni 12, ma che i giudici catalani hanno dimezzato.

Prima che fosse incriminato da un giudice istruttore in agosto, gli avvocati di Alves avevano tentato senza successo di screditare la testimonianza della sua accusatrice. Inoltre, la madre di Dani Alves ha divulgato sui social l’identità e delle immagini della giovane vittima: per questo è indagata in un’altra inchiesta.

 

LEGGI ANCHE 👉 Champions League, Inter-Atlético Madrid 1-0: la decide Marko Arnautović

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato

Fonte foto: Imago

Leggi anche