A distanza di 2 giorni dalla morte di Diogo Jota, il Liverpool si è reso protagonista di un grande gesto nei confronti della famiglia del defunto calciatore.
Sono ormai passati 2 giorni dal tragico incidente che è costata la vita al calciatore del Liverpool Diogo Jota e al fratello André Silva. In tutto il mondo, soprattutto dalle parti di Liverpool, si piange la morte dell’attaccante portoghese protagonista della 20° Premier League del club. Proprio i Reds hanno optato per una scelta di cuore: il club ha deciso che i restanti due anni di contratto del classe 1996 saranno pagati interamente alla sua famiglia. Un gesto nobile da parte della società, che si va ad aggiungere al ritiro della maglia numero 20 appartenuta a Jota e alla patch commemorativa inserita sulla maglia della prossima stagione.
🚨 Liverpool have decided to pay the remaining two years of Diogo Jota’s contract to his family. ❤️❤️
🗞️ @Record_Portugal pic.twitter.com/tP3ael5fs0
— Football Tweet ⚽ (@Football__Tweet) July 5, 2025
Diogo Jota, i dettagli del tragico incidente che gli è costato la vita
Secondo i media spagnoli, sembra che i due fratelli stavano viaggiando in autostrada per andare a prendere un traghetto che li avrebbe riportati in Inghilterra. Dopo un sorpasso effettuato ad alta velocità, uno degli pneumatici ha ceduto e la macchina è finita fuori strada, andando a sbattere e successivamente prendendo fuoco. Quello che in quel momento era il momento migliore della vita di Jota(Premier League e Nations League vinte e matrimonio con la propria compagna) si è trasformato nel peggiore degli epiloghi con la sua scomparsa insieme al fratello.