Galatasaray, definito il riscatto di Ziyech

Hakim Ziyech, fantasista del Galatasaray

Il futuro di Hakim Ziyech è scritto: anche nella prossima stagione, resterà al Galatasaray. L’obbligo di acquisto dal Chelsea, come riportato da Fabrizio Romano, è scattato. Dunque l’avventura ai Blues del marocchino è giunta definitivamente al termine.

Come svelato da Fabrizio Romano e Ben Jacobs, è scattato l’obbligo di acquisto del Galatasaray per Hakim Ziyech. Il fantasista classe ‘93 diventerà a tutti gli effetti un giocatore del club turco. Con la maglia del Galatasaray, l’ex calciatore dell’Ajax, in campionato ha realizzato 6 gol e 3 assist in 16 partite. In Champions League, Ziyech ha fornito 2 reti e un assist in 5 gare. Le statistiche sono positive, ma le poche presenze collezionate in campionato, a causa degli infortuni, lasciano un grosso punto interrogativo sulla sua integrità fisica.

PSG, continua la maledizione Champions: come ripartiranno i parigini?

I dettagli dell’affare

Arrivato quest’estate dal Chelsea in prestito con diritto di riscatto obbligatorio al verificarsi di determinate condizioni, Ziyech vedrà il suo stipendio abbassarsi. Come svelato da Ben Jacobs, il salario netto del classe ‘93 ad oggi è di 3.59 milioni di euro. Lo stipendio del marocchino scenderà fino 2.85 milioni di euro netti. Il Chelsea inoltre non ricaverà nessuna cifra fissa dalla cessione del giocatore, ma potrà guadagnare qualcosa a livello economico solamente tramite dei bonus.

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sitoe sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: X Galatasaray

 

Leggi anche