Euro 2024, Georgia senza Kvaratskhelia al playoff contro il Lussemburgo

Brutte notizie per la Georgia in vista del playoff per qualificarsi ad Euro 2024: la nazionale georgiana sarà impegnata il prossimo 21 marzo nella semifinale del percorso C contro il Lussemburgo, ed in caso di vittoria affronterà la vincente dell’altra semifinale tra Grecia e Kazakistan.

La nazionale georgiana dovrà affrontare il Lussemburgo senza Khvicha Kvaratskhelia: l’attaccante del Napoli infatti era diffidato e, ammonito contro la Spagna, salterà il match.

Euro2024, ecco tutte le squadre qualificate

Le scuse del CT Katsitadze ai tifosi

Il CT georgiano Giorgi Katsitadze, si è preso tutta la responsabilità dell’accaduto, spiegando l’errore: “Chiedo scusa ai tifosi per un errore difficile da accettare e che mi fa sentire malissimo. Ero sicuro che tutti i cartellini venissero azzerati dopo la fase a gironi e li ho convinti di questa cosa, nonostante mi sia stato chiesto più volte. Non ho rivisti i punti normativi e per questo chiedo scusa a tutti“.

Le 12 nazionali partecipanti ai playoff per accedere ad Euro 2024

All’appello per Euro 2024 mancano ancora tre posti che verranno occupati dalle tre vincitrici dei playoff che si giocheranno a marzo:

  1. Polonia
  2. Georgia
  3. Galles
  4. Grecia
  5. Kazakistan
  6. Lussemburgo
  7. Ucraina
  8. Israele
  9. Finlandia
  10. Estonia
  11. Bosnia
  12. Islanda

Le 12 squadre non sono infatti state selezionate in base ai risultati delle qualificazioni, ma a quelli di Nations League. Ecco la suddivisione dei tre percorsi playoff:

Percorso A:
Semifinale 1: Polonia-Estonia;
Semifinale 2: Galles-Finlandia/Ucraina/Islanda.

Percorso B:
Semifinale 1: Israele-Finlandia/Ucraina/Islanda;
Semifinale 2: Bosnia ed Erzegovina-Finlandia/Ucraina/Islanda.

Percorso C:
Semifinale 1: Georgia-Lussemburgo;
Semifinale 2: Grecia-Kazakistan.

 

Leggi anche 👉 Milan, Maldini: “Ho provato a portare Messi al Milan”

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: Imago

Leggi anche