Europa League, Roma-Sheriff Tiraspol 3-0: giallorossi secondi nel girone

La Roma vince contro lo Sheriff Tiraspol grazie ai gol della coppia d’attacco Lukaku Belotti e del giovane Pisilli. La vittoria dei giallorossi però non cambia le sorti del girone perché è arrivata contemporaneamente la vittoria dello Slavia Praga.

Primo Tempo Roma-Sheriff

La Roma parte forte e dopo appena un minuto può passare in vantaggio con un diagonale di Karsdorp che esce di pochissimo. Il match lo sblocca il solito Romelu Lukaku che arriva a 20 gol stagionali e a 5 gol in 6 presenze in Europa League. Il belga realizza in tap-in dopo un cross di Zalewski all’undicesimo.

I giallorossi trovano il raddoppio con il gallo Belotti al 32′. L’attaccante sfrutta una respinta corta del portiere avversario dopo un tiro di Zalewski.

Anche lo Slavia Praga si è affacciato dalle parti di Svilar al 38′. Il portiere però salva su Ankeye.

Gremio, Iturbe scontento del minutaggio: vuole andare via

Secondo tempo Roma-Sheriff

Ad inizio secondo tempo ancora la Roma vicina al gol ed ancora una volta con Lukaku che incrocia il destro e non trova la porta di poco.

Al 64′ tiro di Pagano dopo una bella azione in velocità di El Shaarawy con Belotti. Anche Pisilli ha l’occasione per segnare il suo primo gol da professionista ma calcia fra le braccia del portiere.

Proprio Pisilli al 93′ segna il suo primo gol da professionista.

 

LEGGI ANCHE 👉 Lipsia, Forsberg sarà un giocatore dei New York Red Bull

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: X Roma

Leggi anche