Capitolo numero quattro della fase a gironi della UEFA Europa League per Slavia Praga e Roma: in Repubblica Ceca, i giallorossi vogliono mettere la parola fine assicurandosi il primo posto del girone con due giornate di anticipo. L’avversario è lo Slavia Praga, secondo nel campionato ceco, battuto proprio due settimane fa allo Stadio Olimpico per 2-0 dai ragazzi di José Mourinho.
http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/champions-league-milan-psg-2-1/
Il momento dello Slavia Praga
All’Eden Arena di Praga, va di scena il big match del girone G dell’Europa League tra Slavia Praga e Roma: partita che potrà rivelarsi spartiacque ai fini del primato del girone. Lo Slavia Praga arriva dalla sconfitta nel weekend proprio in casa all’Eden Arena, per 2-1 contro il Viktoria Plzen: sconfitta che complice la contemporanea vittoria dei ‘cugini’ dello Sparta Praga per 2-0 contro il Bohemians Prague, fa perdere la testa della classifica ai biancorossi.
Cechi che proveranno nella sfida di giovedì, di insidiare il più possibile i giallorossi per tenere ancora in vita la speranza di agguantare un difficile primato nel girone. Indipendentemente dalla sfida contro la Roma, lo Slavia Praga non dovrebbe avere grossi problemi a centrare la qualificazione quantomeno ai playoff di Europa League, visto le scarse prestazione delle altre due squadre del girone, Servette e Sheriff Tiraspol, entrambe inchiodate ad un punto in classifica.
Lo Slavia Praga ha vinto 7 delle sue ultime 9 gare casalinghe in Europa (più un pareggio e una sconfitta). Nelle ultime tre partite ha collezionato altrettante vittorie, segnando 11 reti e subendone zero. Inoltre la squadra ceca, non è riuscita a vincere le sue ultime otto partite contro squadre italiane (3 pareggi e 5 sconfitte) dopo aver battuto il Palermo in Coppa UEFA nel febbraio del 2006.
Il momento della Roma
Settimana importante per la Roma tra campionato ed Europa League: i giallorossi, reduci dalla pazza rimonta in pieno recupero ai danni del Lecce, grazie alle reti di Sardar Azmoun e Romelu Lukaku, ha dato grande entusiasmo all’ambiente in vista del doppio confronto ravvicinato contro Slavia Praga in Europa, ma sopratutto in ottica derby di domenica contro la Lazio. José Mourinho dovrà dosare al meglio le energie dei propri calciatori, sopratutto dei big come Lukaku e Dybala, visto il poco tempo a disposizione del tecnico portoghese per preparare la stracittadina contro la Lazio.
In Europa invece, la Roma è a punteggio pieno nel girone G con nove punti e reduce dalla vittoria di due settimane fa, proprio contro lo Slavia Praga, per 2-0 allo Stadio Olimpico grazie alle reti di Bove e Lukaku. La partita di giovedì all’Eden Arena, servirà ai capitolini per mettere il sigillo sul primo posto del girone con due giornate di anticipo, allontanando lo spauracchio playoff già testato nella scorsa stagione.
Insidia Repubblica Ceca per la Roma: i capitolini non hanno mai vinto una partita in trasferta contro una squadra ceca (un pareggio, due sconfitte). Contro lo Slavia Praga ha perso una partita nel marzo 1996.
Roma impeccabile in Europa: i giallorossi hanno vinto le ultime cinque partite giocate nella fase a gironi dell’Europa League, segnando almeno due reti per ogni incontro.
In forma smagliante in Europa League Romelu Lukaku: il belga ha segnato almeno un gol nelle sue ultime 14 partite della competizione. La striscia si è aperta nel novembre 2014 con l’Everton, ed è la più lunga in una grande competizione europea (escludendo i turni preliminari).
La situazione nel girone G
- Roma 9
- Slavia Praga 6
- Servette FC 1
- Sheriff Tiraspol 1
Slavia Praga-Roma (09/11, ore 18.45);
Servette-Sheriff Tiraspol (09/11, ore 18.45).
Le probabili formazioni
Dove vedere in TV Slavia Praga-Roma
Slavia Praga–Roma, match in programma giovedì 9 novembre alle ore 18.45, sarà trasmessa su Sky Sport, ai canali Sky Sport Uno (201) e Sky Sport (252). Sarà possibile inoltre vedere la partita in streaming tramite Sky Go, Now Tv e DAZN.
Leggi anche 👉 Champions League, i risultati del martedì: Man City e Lipsia agli ottavi di finale
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!