La Norvegia di Erling Haaland non è riuscita a ottenere la qualificazione diretta a Euro 2024 tramite i gironi di qualificazione. Nella migliore delle ipotesi, la Nazionale scandinava terminerà al terzo posto nel Gruppo A, alle spalle delle già qualificate Scozia e Spagna. Questa è un’altra delusione, dopo la mancata partecipazione al Mondiale, anche se rimane una flebile speranza.
Norvegia, c’è ancora una piccola possibilità
A Euro 2024, oltre alla Germania (in quanto paese ospitante), si qualificheranno anche le prime due squadre di ogni girone di qualificazione, mentre altre tre squadre saranno selezionate tramite i playoff. Questi playoff saranno determinati dal piazzamento ottenuto nell’ultima edizione della Nations League. La Norvegia, che faceva parte della League B, non ha ottenuto buoni risultati e attualmente si trova all’ottavo posto nella classifica, dietro a Israele, Bosnia, Serbia, Scozia, Finlandia, Ucraina e Islanda.
Le squadre che si qualificheranno per i playoff saranno le prime quattro di questa classifica, escludendo le squadre già qualificate per il torneo. Quindi, al momento, gli accoppiamenti potrebbero essere Israele contro l’Ucraina e Bosnia contro la Finlandia. Per vedere il “cyborg” del Manchester City, Erling Haaland, in azione in Germania, servirebbe che Serbia, Israele e Ucraina si qualificassero direttamente.
LEGGI ANCHE: Caso scommesse, Tonali è pronto a parlare davanti alla Procura
Fonte foto: Norvegia X
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!