Fiorentina-Cagliari, Ranieri: “Mea culpa. Ci sono cose che ancora non mi convincono”

Dopo l’ennesima partita senza vittoria, Claudio Ranieri ha parlato ai microfoni di DAZN post Fiorentina-Cagliari. I sardi, dopo il ritorno in Serie A grazie alla vittoria in extremis sul Bari nella finale playoff, attendono ancora la prima vittoria stagionale. All’attivo, per adesso, risultano soli 2 pt in 7 giornate arrivati con due pareggi per 0-0 con Torino e Udinese.

I tifosi della Fiorentina?

L’abbraccio dei tifosi della Fiorentina è stato bello e inaspettato, ma parliamo del Cagliari. Ai ragazzi ho detto che dobbiamo parlare poco e lavorare di più, è l’unica ricetta che conosco. Quello che mi porto a casa è la voglia di Prati e Oristanio, che sono entrati con fiducia. Poi ci prepareremo per la prossima partita che sarà dura e difficile. Chiediamo scusa alla nostra gente, di sicuro non è facile prendere gol in partenza: per un gruppo in difficoltà questi sono episodi pesanti. Mea culpa, il risultato ce lo siamo meritato”.

Dal 4-4-2 al 3-5-2?

Ci sono cose che ancora non mi convincono, alcuni uomini non sono in condizione e per cui devo quadrare questa squadra al più presto. Non voglio tirare in ballo chi ci manca, ma devo trovare un equilibrio quanto prima. E, come detto, riparto da Oristanio e Prati: la loro disinvoltura mi è piaciuta”.

C’è un po’ di sfiducia?

Anche a me hanno dato questa impressione, soprattutto nel primo tempo. Forse il gol dopo 2′ della Fiorentina ci ha tagliato le gambe, la Fiorentina non dava punti di riferimento. Condivido l’analisi, dobbiamo chiedere scusa ai nostri tifosi e continuare a lavorare“.

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!

Fonte foto: Cagliari Calcio

Leggi anche