Fiorentina, Italiano: ”Grande crescita e personalità”

Udinese Fiorentina

Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina, parla così a Sky Sport dopo la vittoria ottenuta oggi contro il Napoli:

FIORENTINA, LE PAROLE DI ITALIANO

“È una partita dove abbiamo mostrato grande crescita e personalità ad affrontare a viso aperto questo Napoli. Bisognava mettere loro un po’ di pressione per non permettere di mostrare il loro palleggio. Può essere una partita importante per noi per continuare a crescere in autostima, queste vittorie sicuramente ci faranno bene”.

Sta sfruttando la rosa in profondità.

”Cerchiamo di farlo soprattutto per cecare di avere gente che può fare prestazioni, ha minuti, ritmo e capacità di tenere botta per più di 90′. È fondamentale sfruttare tutti, oggi abbiamo tenuto fuori Gonzalez che era troppo stanco, ha rischiato di non giocare Bonaventura ma in questo momento non ne possiamo fare a meno. Tutti stanno dando il loro contributo e le cose stanno andando alla grande”.

Ha preparato bene la gara in poco tempo.

“L’abbiamo preparata in un allenamento e mezzo, dobbiamo essere veloci e rapidi a preparare partite così importanti in pochissimo tempo. È una grandissima soddisfazione. Avevo visto che il Napoli nel secondo tempo aveva messo sotto il Real, abbiamo cercato di togliergli le loro certezze. Siamo stati bravi a soffrire, a chiudere la partita. Siamo felici di questa vittoria perché è difficile per tutti venire a vincere in casa dei campioni d’Italia”.

Oggi grande prestazione di Kayode.

“È spregiudicato, ha personalità, non ha paura di niente e non teme il confronto. Soprattutto non teme questi palcoscenici, a livello caratteriale è già pronto. Ha grandi margini, se tiene saldi i piedi a terra può diventare veramente un bel giocatore”.

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!

 

Fonte foto: X Fiorentina

Leggi anche