Fiorentina, Arthur non verrà riscattato

Come già risaputo da diverso tempo, la Fiorentina riscatterà Arthur. Il centrocampista brasiliano classe ‘96 tornerà alla Juventus, come confermato dal noto giornalista di calciomercato, Fabrizio Romano.

Approdato quest’estate in prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 20 milioni di euro, la stagione di Arthur è stata positiva. L’ex giocatore del Liverpool si è preso le chiavi del centrocampo viola, dimostrando di essere un giocatore con qualità notevoli. Il grosso problema che ha contraddistinto la stagione, ma anche la carriera di Arthur, è la sua discontinuità a livello fisico. Fattore chiave che ha convinto la Fiorentina a non riscattarlo, considerando la cifra elevate che avrebbe dovuto spendere tra cartellino e ingaggio del giocatore.

Milan, Interesse per Emerson Royal

Arthur tornerà alla Juventus: una decisione presa da diverso tempo

Il 18 marzo, l’agente di Arthur, Federico Pastorello, ai microfoni di TuttoMercatoWeb, aveva rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Il contratto di Arthur è figlio di un investimento diverso rispetto alla situazione attuale. Oggi abbiamo rinnovato, abbiamo prolungato e portato i parametri a un valore più giusto. Ma detto ciò, sono probabilmente comunque valori che non rientrano nella politica aziendale della Fiorentina. A fine stagione quantomeno rientrerà alla Juventus, poi vedremo il dà farsi. Lui è contentissimo di Firenze, della società e della città. Si trova benissimo lì, staremo a vedere. Non prevedo l’esercizio dell’opzione, magari ci sarà una discussione successiva”. Le possibilità di vederlo nuovamente alla Juventus sono bassissime. Molto probabilmente, Arthur lascerà i bianconeri nuovamente attraverso la formula del prestito.

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!

Fonte foto: IMAGO

Leggi anche