Martínez Quarta è vicinissimo al suo ritorno al River Plate, dove ha già vestito la maglia biancorossa dal 2016 al 2020. Il centrale argentino e la Fiorentina sono ai saluti.
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il River Plate è ad un passo dal chiudere il ritorno di Martínez Quarta dalla Fiorentina. Da caposaldo della difesa di Vincenzo Italiano, l’amore tra il centrale argentino e Raffaele Palladino non è mai sbocciato. L’ex tecnico del Monza ha sempre preferito Comuzzo e Ranieri, mettendo alla porta anche Biraghi. Martínez Quarta, dunque, tornerà presto in patria nella squadra che l’ha cresciuto e lanciato nel professionismo.

Fiorentina, l’amore mai sbocciato tra Palladino e Martínez Quarta
Martínez Quarta è ad un passo dal salutare la Fiorentina. Fino alla passata stagione era difficile immaginare il centrale argentino fuori dal progetto dei Viola. L’ex River è sempre stato un caposaldo della difesa di Vincenzo Italiano. Una difesa abituata a giocare tanti metri in avanti, esaltando le caratteristiche proprio del 28. Con Raffaele Palladino, però, quell’amore non è mai sbocciato. Il tecnico campano ha sempre preferito la coppia formata dal giovane Comuzzo e da Luca Ranieri, relegando al turn over Martínez Quarta.
Adesso il centrale classe 1996 è pronto a tornare in patria, indossando nuovamente la maglia del River Plate, squadra che l’ha cresciuto e l’ha lanciato tra i professionisti.