Fiorentina, Nico González è aperto ad una nuova sfida: a quale squadra farebbe comodo?

Gonzalez

Prima le proposte dalla Premier League, poi la responsabilità della maglia numero 10: Nico Gonzalez, la scorsa estate, ha voluto prendersi la Fiorentina sulle spalle per trascinarla in campionato e in Europa. Potrebbe, però, essere arrivata l’ora di fare il grande passo verso un top club, qualora arrivasse la giusta chiamata?

Tre anni a Firenze hanno reso Nico uno dei giocatori più interessanti del panorama calcistico. La maturazione del giocatore è forse l’aspetto più sorprendente che lo ha reso un giocatore migliore. Già ai tempi dello Stoccarda si vedeva la levatura del giocatore. Il passaggio in Serie A – per circa 27 milioni di euro diventando l’acquisto più oneroso del club gigliato – non ha fatto altro che raffinarlo e farlo maturare, arrivando ad essere un leader tecnico per tutto il gruppo.

Le statistiche parlano chiaro: la pericolosità offensiva offerta dalla Viola è esplosa come non si vedeva dai tempi di Chiesa e Vlahovic. Nico Gonzalez incarna tutto quel carisma e voglia di incidere che scorre nel sangue dei sudamericani e, infatti, i guizzi e i lampi che riesce ad avere in partita rappresentano un unicum nell’attacco di Vincenzo Italiano. Perderlo, pertanto, sarebbe un brutto colpo che andrebbe a generare un vuoto in rosa. La volontà del giocatore sarà certamente determinante per il futuro.

Il rebus sul futuro di Gyokeres tra Premier, clausola e il Milan sullo sfondo

Dove potrebbe e vorrebbe andare Nico Gonzalez se potesse scegliere?

Il giornalista di Relevo, Matteo Moretto, ha riportato la notizia che la Viola sarebbe pronta ad aprire alla vendita del giocatore, ovviamente cedendolo solo nel caso di un’offerta consistente. L’addio di Italiano, poi, potrebbe essere un fattore nella scelta del ragazzo, che sicuramente sta bene a Firenze, ma non si tappa le orecchie nel sentire possibili offerte nei suoi confronti.

La scorsa estate, la Fiorentina ha declinato due importanti offerte, una proveniente dal club inglese del Brentford di circa 45 milioni di euro e una del gennaio 2023 da parte del Leicester, decidendo, anzi, di rinnovare il contratto di Nico sino al 2028. Ora, sembra che sia il Brighton il club alla carica per strappare il classe ’98, preparandosi così ad un battaglia con altri club che sicuramente hanno notato le sue prestazioni. Anche un’esperienza in Liga potrebbe essere un’ottima opportunità per lui, ad esempio, se vogliamo fare il nome di un club, l’Atletico Madrid, che incarna i valori della squadra combattente, che non molla mai, proprio come Nico Gonzalez. La decisione spetta al giocatore. La Fiorentina sarebbe ben contenta di tenerselo ancora e farlo rimanere il punto fermo della squadra per raggiungere importanti traguardi.

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Leggi anche