La Fiorentina ha comunicato di aver risolto il contratto che legava Raffaele Palladino al club toscano dopo una sola stagione.
Dopo le tensioni che erano state riportate negli ultimi giorni tra la società viola e l’allenatore, adesso è ufficiale: le strade di Raffaele Palladino e della Fiorentina si separano dopo una sola stagione. Il tecnico aveva avuto nei giorni scorsi delle divergenze con la dirigenza e con Daniele Pradè, le quali hanno portato a questa separazione improvvisa ed inaspettata, giunta per altro dopo una qualificazione europea alla prossima Conference League. Si attende la scelta del nuovo allenatore della squadra viola.
RISOLTO IL CONTRATTO CON PALLADINO
Comunicato ufficiale: https://t.co/a7jo7vwYYY pic.twitter.com/xC2gisWSv3
— ACF Fiorentina (@acffiorentina) May 30, 2025
Pradé aveva anticipato l’addio di Palladino? Le parole dopo il ko col Venezia
In seguito al rinnovo e all’eliminazione della Fiorentina in semifinale di Conference League, le parole di Pradé avevano lasciato intendere che qualcosa non andasse. “La Fiorentina non può perdere col Venezia – aveva dichiarato il ds dopo il ko in Serie A -. Tra loro e Monza abbiamo lasciato 8 punti. Dire troppe cose a caldo è sbagliato ma col presidente e Ferrari dicevamo che ci servono analisi profonde. Se batti Milan, Inter, Juventus e Lazio e poi fai prestazioni come oggi ti rimangono addosso amarezza e tristezza. Verso tutti, anche noi stessi. E si torna alle parole iniziali: sì, siamo una società ambiziosa con una società molto forte e per questo si deve fare risultato“.