La Fiorentina prova ad inserirsi nella corsa a Orel Mangala del Lione. Il centrocampista belga classe 1998, riscattato dal Lione al termine della scorsa stagione, è stato accostato all’Everton. Intanto, i Viola proseguono i contatti con la Dinamo Zagabria per Martin Baturina.
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, la Fiorentina sta tentando di inserirsi nella corsa a Orel Mangala del Lione. Il centrocampista belga è arrivato in prestito con diritto di riscatto all’OL dal Nottingham Forest nel febbraio del 2024 per risollevare la squadra di Pierre Sage da una situazione di classifica disastrosa. L’Everton vorrebbe riportarlo in Premier League, ma la Fiorentina prova a scipparlo: i Viola, nel frattempo, continuano i colloqui per Baturina della Dinamo Zagabria.
Fiorentina, si prova lo scippo all’Everton per Mangala del Lione
Con i suoi 2 gol, entrambi decisivi per i 3 punti, in 12 presenze, Orel Mangala è stato uno dei protagonisti dell’incredibile rimonta del Lione di Pierre Sage. Partiti da una situazione di classifica disatrosa, ‘Les Gones‘ sono riusciti a risalire la cima e arrivare al sesto posto, che vuol dire qualificazione in Europa League. Il centrocampista belga classe 1998 è arrivato nella scorsa sessione invernale di calciomercato dal Nottingham Forest in prestito con diritto di riscatto. Dopo soli 6 mesi in Francia, Mangala può già partire. L’Everton vorrebbe riportarlo in Premier League, ma nelle ultime ore la Fiorentina sembra intenzionata ad inserirsi nella corsa. I Viola, inoltre, non mollano il trequartista croato classe 2003 della Dinamo Zagabria, Martin Baturina: continuano i colloqui.