Il Flamengo vuole ingaggiare Lucas Beltrán e sarebbe già presente un’offerta formale da 15 milioni di euro.
Tra Flamengo e Lucas Beltrán potrebbe nascere un matrimonio inaspettato. Secondo quanto riportato da César Luis Merlo sarebbe presente un’offerta da 15 milioni di euro alla Fiorentina, per il giocatore ex River Plate. L’attaccante argentino è arrivato in Italia nella stagione 2023-24, per 12 milioni di euro. Se dovesse venir ceduto, probabilmente l’affare potrebbe avvenire solo per cifre ben più alte. Ricordiamo, la scorsa stagione ha segnato 6 reti e fornito 4 assist in 47 presenze totali.
🚨Flamengo abrió negociaciones y quiere fichar a Lucas Beltrán, delantero de Fiorentina.
*️⃣Ya hay oferta formal de €15M, según pudimos confirmar con @simpraisa. 🔴⚫️ pic.twitter.com/u4ZxLFdqF7— César Luis Merlo (@CLMerlo) July 25, 2025
Flamengo sulle tracce di Beltrán. Il profilo del giocatore
Alto 174cm, ha una buona capacità di attaccare la profondità. Avrebbe potuto giocare per la nazionale italiana, ma ha preferito l’Argentina. È un attaccante forte fisicamente, anche se non dominante, moderno e con buona tecnica. Dialoga bene con i propri compagni ma, al momento, il meglio di sé l’ha mostrato in Argentina. In 36 presenze, nel 2023, ha segnato ben 17 reti e fornito 4 assist. Non ha ancora mostrato numeri così interessanti in Europa ma, se dovesse rimanere ancora alla viola, potrebbe avvicinarsi a tali cifre prima o poi, a meno che non abbia intenzione di tornare in Sudamerica, direzione Brasile.