Thiago Silva, leggenda del Chelsea e grande difensore, molto probabilmente non potrà rinnovare con i Blues. Visto i quasi 40 anni di età, Pochettino vorrebbe puntare su qualche figura più giovane. Nel mentre, il Fluminense spinge per fare tornare il brasiliano a casa. Il percorso europeo sembra essere ormai agli sgoccioli per il vincitore della Champions del 2021.
Il Fluminense è pronto a intensificare i suoi sforzi per riportare Thiago Silva alle Laranjeiras. Il presidente del club, Mário Bittencourt, ha dichiarato che il Tricolor avanzerà nelle trattative per il difensore non appena ci sarà il via libera da parte del Chelsea, in un’intervista al portale “globo esporte”. Dopo aver rinnovato il suo contratto con il Chelsea alla fine della stagione 2022-23, Thiago Silva ha un contratto con il club inglese fino a metà di quest’anno. Titolare e protagonista nella scorsa stagione, il brasiliano ha recentemente affrontato un infortunio e da allora ha perso spazio nella squadra allenata da Mauricio Pochettino. In questo modo, a 39 anni, sembra probabile che il difensore non continuerà con i Blues.

Le parole degli estimatori di Thiago Silva
“Sono molto amico di Thiago (Silva) parlo con lui su vari argomenti e non solo sul suo possibile ritorno al Fluminense. In questo momento non abbiamo nulla di concreto, ma nutriamo un grande desiderio che torni a casa. Dalle informazioni che abbiamo, il suo contratto con il Chelsea scade a metà anno e non sarà rinnovato. Credo che in Brasile la sua volontà sia quella di giocare per il Fluminense. Non appena sarà libero dal Chelsea, torneremo alla carica. E lui ci aiuterà in questo anno così importante” ha detto il presidente del Fluminense, Mário Bittencourt.
Chi ha parlato del possibile ritorno di Thiago Silva al Fluminense è stato anche l’eroe e direttore di pianificazione del club, Fred. L’ex giocatore ha dichiarato, dopo il sorteggio della Coppa Libertadores dello scorso 18 marzo. ” Thiago è un nostro sogno da molto tempo, il presidente gli parla quasi ogni settimana. Io personalmente sono un suo amico e sa che qui ha le porte spalancate. Per questo non vogliamo metterci pressione e fare in modo che ottenga in serenità tutti i successi che può ancora raggiungere in Inghilterra. I tifosi amano Thiago, il Fluminense anche e lui ama questo club. Un giorno sarà inevitabile il suo ritorno: accadrà. È il suo desiderio, del club e speriamo che avvenga prima possibile”.
Le altre possibili destinazioni del centrale brasiliano
Difensore quadrato, roccioso ma con i piedi buoni, non ha paura di entrare in contrasto tanto quanto non ne ha di tentare la conclusione. L’unico problema per Thiago sembra essere l’età (39 anni) e gli acciacchi che naturalmente arrivano con il passare degli anni. Al momento, nonostante ci sia stato un interesse da parte del Milan due anni fa, difficilmente potremo vedere il brasiliano calcare nuovamente il campo di San Siro. Il club rossonero punta ad avere una rosa più giovane, visto anche ciò che sta succedendo attorno ad Olivier Giroud. Oltretutto, l’idea di Thiago è chiara: dal momento in cui non potrà più giocare in un Top club, farà le valigie per tornare a casa. E visto che in caso è improbabile poterlo vedere ancora nei campi europei come un tempo, sembra che questa eventualità sia molto concreta.
Il Fluminense è pronto a cogliere l’opportunità e ad accogliere Thiago Silva a braccia aperte, aspettando solo il via libera dal Chelsea per formalizzare l’affare. Con l’esperienza e la leadership che può portare nella difesa, il ritorno di Thiago Silva sarebbe un grande colpo per il Tricolor e un motivo di gioia per i tifosi.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: Imago