La conferma che il Frosinone aspettava, è arrivata. Finalmente Di Francesco avrà un nuovo difensore, si tratta di Kevin Bonifazi del Bologna. Le due squadre hanno raggiunto l’accordo sulla base di un prestito di 6 mesi, fino a giugno 2024 per il difensore ex Toro.
Un Golia per la difesa del Frosinone
La conferma è arrivata stamani, nella tarda mattinata. Finalmente Di Francesco avrà un nuovo centrale per il suo Frosinone. La squadra ciociara aveva trovato il profilo perfetto in Huijsen, centrale della primavera della Juve, ma l’accordo è saltato dopo che il giocatore aveva espresso perplessità sulla sua futura squadra.
Subito dopo il rifiuto, la società gialloblù si è messa al lavoro ed ha scandagliato il mercato alla ricerca di un difensore con una buona esperienza in Serie A e un’età abbastanza giovane. Dopo aver discusso con Sartori, direttore sportivo del Bologna, le due squadre hanno velocemente chiuso l’affare.
Real Madrid, ecco l’offerta a Mbappé: ma il contratto è meno ricco
Analisi del centrale ex Torino
Il difensore di Siena iniziò la sua carriera sportiva proprio nella sua città, salvo venire poi acquistato dal Torino con cui vinse un campionato primavera. Dopo una prima parentesi al Toro, Kevin vagò per l’Italia a suon di prestiti: passò dal Benevento al Foggia, dalla Casertana fino alla Spal.
Proprio con la squadra emiliana vinse il campionato di Serie B, approdando finalmente nella massima serie. Questo exploit indusse il Torino a riportarlo alla base, ma a causa di alcuni problemi fisici che condizionarono le sue prestazione venne rispedito a Ferrara in prestito.
Alla Spal ritornò almeno un’altra volta, dopo altre esperienze in Italia salvo poi essere mandato in prestito all’Udinese in cui, a suon di buone prestazioni, condite con qualche goal , attirò su di sé le attenzioni di Sartori che lo comprò dalla Spal (per circa 6 milioni di euro). Tuttavia l’esperienza rossoblù non fu molto diversa dalle precedenti, infatti, a causa di un divario tecnico-tattico con l’allenatore, Kevin non riuscì a trovare spazio nel Bologna.
Toccherà ora a Di Francesco rispolverare uno dei difensori più arcigni e duttili che la Serie A e, seppur per poco, la Nazionale Italina abbiano conosciuto.
LEGGI ANCHE 👉 http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/milan-si-lavora-al-riscatto-di-alex-jimenez-dal-real-madrid/
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: Imago