La rivelazione di questo avvio di stagione è senza dubbio il Frosinone. La squadra ciociara sembrava quasi spacciata in partenza ed invece grazie ad un grande lavoro di Angelozzi con Di Francesco, la squadra costruita nel mercato estivo è risultata più che competitiva. Tanti risultati utili e 19 punti conquistati in campionato oltre ad un roboante 4 a 0 in Coppa Italia contro il Napoli.
Per potersi confermare a buoni livelli, però, la squadra ha senza dubbio bisogno di rinforzi nel prossimo mercato invernale per evitare patemi dell’ultimo minuto.
Gli obiettivi dei gialloblù sono tanti ma bisogna agire con estrema cura, senza fare nessun colpo poco intelligente.
Al momento i nomi che hanno sono usciti dai vari giornalisti sportivi sono quelli di Huijsen, Zortea e Zerbin
Huijsen al Frosinone
Huijsen per il Frosinone sarebbe senza dubbio un colpo ambizioso. Il difensore classe 2005 sarebbe alla prima vera e propria esperienza con una squadra senior nonostante sia sempre aggregato al gruppo della prima squadra della Juentus. Per l’olandese sarebbe l’opportunità giustqa di dimostrare il suo potenziale senza avere grosse pressioni.
Per i vari giornalisti l’affare sembra ormai definito con il difensore olandese che sarà ufficiale all’apertura del mercato.
Capitolo Zortea
Nadir Zortea, di professione terzino o esterno in un centrocampo a 5, è chiuso ed indietro nelle gerarchie dell’Atalanta. Per il Frosinone potrebbe essere un buon colpo poichè nonostante la giovane età ha tanta esperienza nel massimo campionato e andrebbe a rinforzare un reparto che nelle ultime settimane è stato in affanno.
Serie A, Lazio-Frosinone 3-1: I biancocelesti ribaltano il Frosinone
Zerbin e la possibilità di rilancio
Zerbin, esterno del Napoli, è chiuso dalla folta concorrenza che i partenopei hanno sulle fasce esterne. Il suo potenziale arrivo in terra ciociara però dipende tutto da De Laurentiis che non ha dato ancora il via libera. Per il classe 2000 potrebbe essere un’esperienza formativa per poter ritornare nei prossimi anni al Napoli.
LEGGI ANCHE 👉 Martin Vitik, il difensore perfetto per questo Napoli
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: X Frosinone