Genoa, chiuso il colpo Cittadini

Si concentrano tutte sulla difesa le virate di mercato del Genoa, deciso a sostituire a modo la partenza di Radu Dragusin. La cessione del centrale rumeno (ora di proprietà del Tottenham) ha permesso al grifone di mettere da parte un prezioso gruzzoletto, pronto ad essere ulteriormente reinvestito. Infatti, dopo gli arrivi di Djed Spence (sempre dagli Spurs) e di Emil Bohinen (dalla Salernitana), Gilardino riceverà presto un altro regalo.

Genoa, ecco Cittadini

Il colpo a sorpresa messo a segno dal DS Marco Ottolini porta il nome di Giorgio Cittadini, difensore centrale classe 2002 di proprietà dell’Atalanta. Il ragazzo viene da una prima parte di stagione disputata con la maglia del Monza, squadra con cui ha collezionato solamente una presenza. Ora il ritorno alla base, poi una nuova partenza: lo attende il Genoa, che ne accoglie le prestazioni con la formula del prestito secco. Un rinforzo potenzialmente importante, di prospettiva. Un giocatore, però, che va ritrovato, sgrezzato, e a cui va ricostruita completamente una continuità di rendimento.

Lione, in arrivo Luiz Henrique in prestito dal Botafogo

L’arrivo oramai imminente di Cittadini, a sua volta, mette a serio rischio la buona riuscita dell’affare Ostigard: infatti, il Genoa avrebbe ancora l’accordo col centrale di proprietà del Napoli, ma adesso potrebbe saltare tutto. Ostigard stesso vorrebbe rispettare la parola data al Grifone (con cui ha già giocato nella stagione 21/22) e aspetta solo il segnale decisivo. Che, però, potrebbe non arrivare.

 

LEGGI ANCHE: Los Angeles FC, occhi su Origi

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: X Monza

Leggi anche