Le parole di Alberto Gilardino ai microfoni di Dazn in seguito al pareggio del suo Genoa contro il Bologna.
”Non avevo dubbi che la squadra potesse avere una reazione del genere. Dopo il secondo gol non abbiamo mollato di un centimetro. Il secondo gol preso era il nostro miglior momento. Se noi abbiamo questo spirito riusciremo a salvarci”.
”Vasquez bisognerebbe fargli una statua, è tornato ieri dal Sudamerica, la duttilità di determinati giocatori di giocare in alcuni ruoli è preziosa. Faccio i complimenti ai ragazzi pubblicamente, già glieli ho fatti negli spogliatoi, bisogna avere questo spirito. Sono contento che siamo rimasti in partita, sono stati veramente bravi con un gran spirito e una grande mentalità. Sono contento anche per i gol di Pinamonti, per noi centravanti è linfa vitale”.
”Balotelli? Lo conosco ma oggi mi godo Andrea perché dobbiamo goderci il nostro attaccante che è Pinamonti, poi vedremo nei prossimi giorni se allargare la rosa”.
Genoa, le parole di Pinamonti
Non potevano mancare le parole dell’autore della doppietta che ha fatto saltare il banco al Bologna. Di seguito quello che ha detto Pinamonti.
Come ti senti dopo questa gara?
“Da inizio anno mi sono posto l’obiettivo di dare tutto per questa squadra. Ho grande fiducia e farò di tutto per dare il massimo anche dal punto di vista realizzativo”
Quanto è importante questo risultato?
“Un risultato importantissimo. Era un periodo complicato per tutti e in questi casi non è mai scontato fare risultato. Anche 1 punto ce lo portiamo a casa”.
Il periodo è ancora difficile, pensate di poterne uscire?
“Non è mai facile uscire da queste situazioni ma siamo un grande gruppo e siamo convinti di poter risalire da questa situazione”.
Anche Aaron Martin ai microfoni di Dazn
Aaron, quanta fiducia percepisci in Gilardino
“Il momento per la squadra è importante e dobbiamo pensare solo ad ascoltare e seguire il Mr.”.
Quanto è importante, Aaron, il calore di questi tifosi?
“Anche in settimana i tifosi ci sono stati vicini. Continuiamo a lavorare per loro che sono la parte più importante di questa squadra”.