Albert Gudmundsson farebbe le fortune di ogni allenatore e di ogni squadra. Attaccante a tutto tondo, capace di tirare violentemente in porta come di smarcarsi elegantemente per andare al tiro piazzato. Dotato di buon fisico, non disdegna neanche gli scontri fisici con i difensori avversari. E nel mentre il Genoa se lo gode. Giustamente.
Gudmundsson: l’islandese che fa faville in Italia
Quando un anno e mezzo fa Albert Gudmundsson è approdato al Genoa, sembrava essere solo un rinforzo invernale, senza le qualità necessarie per garantire punti salvezza. Oggi, egli si erge come una delle più grandi sorprese della Serie A, come riportato dall’edizione odierna de Il Secolo XIX. Un attaccante poliedrico, capace di offrire assist e di primeggiare tra i dribblatori di punta, oltre a dimostrare abilità nel segnare gol, avendo già messo a segno 3 reti in sole 8 giornate, lo stesso numero di Retegui. Diversi club della Premier League hanno già messo gli occhi su di lui, inviando osservatori in Italia per monitorarlo da vicino. Tuttavia, il Genoa non ha alcuna intenzione di privarsene a partire da gennaio, come ha ribadito l’AD Andres Blazquez:”
“Non abbiamo ricevuto alcuna offerta per Albert in vista di gennaio, tanti scout sono venuti a vederlo al Ferraris. L’estate scorsa abbiamo rifiutato le offerte da un club inglese e da uno italiano, le abbiamo rifiutate perché vogliamo fare un campionato importante“.
Non si può sapere quale sarà il destino di questo ragazzo, che sta dimostrando di avere la stoffa dell’attaccante di razza. Ma di una cosa si può essere più che sicuri: chi vuole Albert, dovrà essere pronto a sborsare una bella cifra.
Fonte foto: Genoa X
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!