Genoa-Milan, Zangrillo: “Pulisic? È fallo di mano, non è gol. Punto”

Il Presidente del Genoa, Alberto Zangrillo, è intervenuto ai microfoni di DAZN facendo da portavoce di Gilardino e calciatori dopo Genoa-Milan:Non ho nessuna rabbia perché alla mia età se devo arrabbiarmi lo riservo per altro. Sono amareggiato, c’è rammarico, questo è un gioco che a volte è rovinato. Quanto successo negli ultimi cinque minuti è chiaro a tutti: o siamo dei codardi e cerchiamo di prenderci in giro tra noi e la mia presenza qui è futile, oppure cerchiamo di analizzare quello che è accaduto. Ho il massimo rispetto degli arbitri, li ho sempre difesi, ma uno è legittimo si chieda perché. Quando il gioco sta fermo due minuti e quando si dice che in caso di dubbi è gol, abbiamo visto tutti che Pulisic la tocca di braccio e viene dato gol. Poi c’è un’entrata assassina di Maignan, ma di cosa discutiamo?”. 

Il tocco di Pulisic.

“Che ne parliamo a fare? C’è il tocco, lo spieghi ad altri. È fallo di mano, non è gol. Punto“.

Mancano certezze dalle immagini.

“La ringrazio per la sua dotta lezione, cercheremo di avere immagini chiare la prossima volta. Io sono un uomo abituato a giudicare l’obietivvità, dite che c’è fallo di mano e non si discute. Punto. Anche per rispetto di una squadra che gioca una partita meravigliosa, se non c’è certezza si riveda la decisione. È questione di buon senso, applicato al gioco, ma è difficile in Italia”.

Ha parlato con gli arbitri?

Io non parlo con nessuno. Sono venuto al posto di Gilardino”.

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!

Fonte foto: X Genoa CFC

Leggi anche