E’ tempo di amichevoli internazionali. E’ tempo di nazionali. Un momento importante per i CT, con Euro2024 alle porte. La giornata di oggi, in particolare, presenta un big match di tutto rispetto: Francia-Germania. Tra i tanti talenti in campo questa sera, a mettersi in mostra subito è Florian Wirtz, che lascia subito il segno per i tedeschi guidati da Julian Nagelsmann.
Francia e Germania, senza alcun dubbio, sono due delle nazionali più iconiche del mondo. Ma se da un lato Les Bleus possono contare su una consolidata mole di talento, abbondante e spendibile in quantità imponente, dall’altro i tedeschi sono da tempo alle prese con una difficile fase di ricostruzione, che coinvolge nel complesso tutto il sistema calcio. Interrotto il rapporto quindicennale con Joachim Low, il breve regno di Hansi Flick si è concluso con un nulla di fatto che ha rigettato la Germania nell’ombra. Ora, al timone, c’è Nagelsmann, il cui obiettivo è quello di architettare una nuova cultura per esaltare al meglio le qualità dei punti cardini.
Il talento non manca, e unito all’esperienza potrebbe creare un mix scoppiettante. Esperienza-talento: non è un caso che il gol segnato stasera scorra su questa sinergia. Lancio di Kroos, gol di Florian Wirtz. Uno dei gioielli più in voga d’Europa, nonché centralissimo nello spettacolare Bayer Leverkusen di Xabi Alonso.

Germania, il gol di Wirtz contro la Francia
Succede tutto in 7 secondi, con Toni Kroos che trova Wirtz, bravissimo dalla distanza a battere con un gran gol Samba per portare la Germania in vantaggio sulla Francia di Deschamps. Ecco il video!
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: DFB