Grealish-Napoli, De Bruyne svela: “Mi ha chiesto info? Forse…”

Intervistato dai microfoni del 'Corriere dello Sport', Kevin De Bruyne si è concesso ad una piacevole intervista

Intervistato dai microfoni del ‘Corriere dello Sport’, Kevin De Bruyne si è concesso ad una piacevole intervista: tantissimi i temi toccati, dalla scelta di Napoli alle differenze Conte-Guardiola, fino alle voci di mercato.

Fa ancora strano. Vedere un campione come Kevin De Bruyne in Serie A non è una cosa a cui siamo abituati, ma Aurelio De Laurentiis e Manna hanno voluto fare questo regalo, non solo ai tifosi del Napoli, ma a tutti gli appassionati del campionato italiano. Un nome così importante non approdava in Italia dai tempi di Cristiano Ronaldo alla Juventus, ma è bello sapere che anche nel nostro campionato possono ancora giocare giocatori di un certo calibro. Ecco le parole di De Bruyne, intervistato dal ‘Corriere dello Sport‘ tra le differenze Conte-Guardiola, il possibile arrivo di Grealish e tanto altro.

Guarda tutte le amichevoli del Napoli LIVE su OneFootball! Clicca qui da app per acquistare Napoli-Girona.

Napoli, De Bruyne: “Differenze Conte-Guardiola’ Ecco cosa vi dico”

Napoli è una sfida, una scelta di vita o una tappa per vincere ancora? «Tutte e tre le cose insieme. Onestamente c’erano anche altre opzioni, ma dopo aver parlato con mia moglie e i miei figli ho pensato tra me e me che questa fosse la migliore. Ho valutato tutti i fattori, lavoro e vita, carriera e futuro. Tra l’altro è la squadra che ha vinto il campionato, una squadra incredibile, e avendola sfidata in Champions so cosa si prova: conosco i tifosi, la loro passione e il loro sostegno. Quindi Napoli mi ha trasmesso la sensazione più bella».

Quale muscolo le fa più male dopo venti giorni di preparazione con Conte? «Ah, tutti!».

Ride e agita le mani. «È difficile ed è molto diverso rispetto a quello a cui ero abituato in Inghilterra, ma mi sento bene. Sto gestendo tutti gli allenamenti e sono molto felice di quello che stiamo facendo. Mi fa bene allenarmi in questo modo, è una buona cosa».

Inevitabile: prime differenze di metodo tra Conte e Guardiola. «Direi che sono due modi diversi di giocare: probabilmente Pep è un po’ più attento al controllo della palla e al possesso, mentre Conte è un po’ più strutturato nel gioco e punta molto sulla mentalità. Pep lavora più sulla zona. Ci sono un paio di cose diverse, ma ogni allenatore ha i suoi principi e le sue caratteristiche».

Cosa le ha chiesto Conte in questa prima fase? «Per il momento non ci siamo concentrati molto sugli aspetti personali. Si lavora sulla squadra, ci dà istruzioni collettive, sulle posizioni di tutti. Probabilmente più avanti parleremo di cose più specifiche».

Napoli, De Bruyne: “Se Grealish mi ha chiesto qualcosa? Forse…”

De Bruyne, Lukaku, McTominay, Gilmour e Conte: è un Premier Napoli. «Forse prima in Serie A c’erano più italiani, mentre ora tutti i campionati sono sempre più aperti. Con più giocatori provenienti da tanti Paesi e tante leghe differenti. È una buona cosa, dà una buona influenza. Per quanto mi riguarda è ottimo che qui ci siano tanti ragazzi che parlano inglese e che possono aiutarmi nella comprensione e nell’inserimento».

Grealish le ha chiesto di Napoli? Sorride. «Maybe… Forse». E ride ancora.

 

Leggi anche