Una vera e propria rivelazione quella di Albert Gudmundsson, attaccante del Genoa che sta disputando una stagione favolosa che sta trascinando il club ligure, ormai vicinissimo alla certezza di rimanere in A anche l’anno prossimo. Dopo la gavetta in Serie B, l’islandese non ha sofferto il salto di categoria e i 13 gol in campionato lo provano. Su di lui c’è l’interesse di alcuni club italiani, ma il suo sogno resta la Premier League.
Lunga intervista rilasciata al Telegraph per Gudmundsson che si è raccontato a partire da com’è nato l’amore per il calcio: “In estate in Islanda il sole non tramonta praticamente mai, quindi passi tutta la notte a giocare a calcio. Ricordo che a 10 o 11 anni mia madre dovette andare al campo e prendermi per tornare a casa e dormire. Non è che mi stessero spingendo a farlo, me ne sono innamorato“. Ha poi parlato del bisnonno calciatore che rimane un modello per lui poiché è stato il primo islandese ad approdare in Serie A, al Milan, oltre ad aver vestito la maglia dell’Arsenal: “Non l’ho conosciuto ma la sua figura mi ispira anche perché so che ha raggiunto un livello molto alto e questo è qualcosa che vorrei raggiungere anche io“.
Interesse di Juventus, Inter e l’aspirazione di arrivare in Premier League
Non è un segreto che Juventus e Inter sono interessate alle qualità dell’ex AZ Alkmaar, ma la valutazione del giocatore parla chiaro: siamo sui 30 milioni di euro. Una cifra alta, ma che uno dei due club potrebbe decidere di spendere per anticipare la possibile concorrenza, ad esemoio di club della Premier League che non solo possono contare su un portafoglio più grosso, ma anche sulle ambizioni del giocatore stesso di approdare in Inghilterra: “… Ho sempre sognato di giocare ai massimi livelli. Questa è sempre stata la mia ambizione. Fin da quando ero bambino ho sempre pensato di giocare in Premier League, quindi ovviamente è qualcosa che voglio assolutamente provare“.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: X Genoa