Guerra in Medioriente, spostata al 15 novembre Israele-Svizzera

La UEFA, in seguito alle ore di tensione legate alla guerra in Medioriente, in un comunicato pubblicato nel pomeriggio, ha comunicato la data in cui si svolgerà l’incontro tra Israele e Svizzera, valido per la fase di qualificazione agli Europei del 2024. Inizialmente prevista per giovedì 12, la partita è stata spostata al 15 novembre alle 20.45, in una località ancora da definire.

Nella stessa nota, la UEFA informa che “continuerà a monitorare da vicino la situazione e resterà in contatto con tutte le parti coinvolte prima di prendere decisioni su eventuali modifiche ad altre partite che coinvolgono Israele“.

La partita, originariamente in programma giovedì a Tel Aviv, è stata rinviata a metà novembre a causa della situazione nel paese mediorientale. Il CT Hakan Yakin e i suoi uomini si sono radunati come previsto lunedì a Zurigo, poi verrà definito il programma di avvicinamento all’altro incontro di qualificazione a Euro 2024 di questa settimana, quello di domenica prossima a San Gallo con la Bielorussia.

 

L’Israele momentaneamente è in terza posizione nel girone I delle Qualificazioni ad Euro 2024, a un punto di distanza dalla Romania attualmente secondo nel girone. In vetta al raggruppamento, troviamo la Svizzera imbattuta con quattro vittorie e due pareggi.

 

La situazione nel girone I:

  1. Svizzera 14
  2. Romania 12
  3. Israele 11
  4. Bielorussia 4
  5. Kosovo 4
  6. Andorra 2


Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!

Fonte foto: account Instagram Israele

Leggi anche