Guirassy o David? È corsa a due per l’attacco del Milan

Con la sessione di mercato invernale sempre più vicina e un reparto offensivo condizionato da un numero di infortuni inaspettato, il Milan si affaccia a gennaio con la volontà di trovare sul mercato il vice-Giroud, o meglio, il centravanti con cui alternare l’ormai 37enne francese. Secondo quanto riportato da Sky Sport, due sono i profili visionati dalla dirigenza rossonera: Serhou Guirassy, punta 27enne dello Stoccarda e Jonathan David, il canadese classe 2000 del Lille.

Serhou Guirassy ha convinto il Milan

Dopo i dubbi iniziali maturati su Serhou Guirassy, il Milan si è finalmente convinto che lo straordinario momento di forma del centravanti guineano non è solo temporaneo (finora ha segnato 18 gol in 13 partite). Il centravanti dello Stoccarda ha talento e lo sta dimostrando trascinando lo Stoccarda in campionato – terzo in Bundesliga – a suon di gol.

Furlani e Moncada ora non hanno più dubbi. Resta da convincere il giocatore, non ancora certo al 100% di trasferirsi a stagione in corso e lasciare il club che sta favorendo il suo exploit. La volontà di Guirassy non è ancora nota alla dirigenza rossonera ma lo sarà presto. Il Milan infatti avvierà il prima possibile i contatti con l’entourage del giocatore per intavolare una vera e propria trattativa. L’intenzione, come già specificato, è di portare a Milano il 27enne già a gennaio, anche perché la clausola rescissoria pari a 17,5 milioni di euro non lascia troppo tempo per pensare e valutare l’affare.

 

Inter, Lautaro: “Rinnovo? Firmerei anche domani”

 

È corsa a due con Jonathan David

La convinzione del potenziale di Guirassy ha dato vita a una corsa a due per l’attacco rossonero. L’indecisione del centravanti dello Stoccarda spinge i rossoneri a non abbandonare la pista Jonathan David, un obiettivo del Milan dalla scorsa estate.

Il canadese è considerato incedibile dal Lille a gennaio, club che ne detiene il cartellino fino al 2025, ma la scadenza di contratto vicina e le speranze di rinnovo sempre più remote, ha convinto i francesi ad ascoltare proposte nella prossima sessione di mercato estiva. Così, dai 60 milioni di euro chiesti al Milan lo scorso luglio, il prezzo è sceso intorno ai 40, una cifra che i rossoneri sarebbero disposti a spendere poiché in linea alla crescita sostenibile promossa dalla proprietà statunitense.

Nonostante le intenzioni del Lille, il club di Gerry Cardinale farà un tentativo per il classe 2000 già in inverno. La necessità di un vice Giroud è evidente, e il Milan non vuole più perdere tempo.

 

LEGGI ANCHE 👉  Bologna, interesse per il centravanti della MLS McGuire

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: X Vfb Stuttgart

Leggi anche