Primi contatti tra Barcellona e Hansi Flick. Laporta è alla ricerca di un sostituto di Xavi, che lascerà il club spagnolo al termine della stagione. Tanti i profili che piacciono, tra questi spicca quello di Hansi Flick, ex tecnico del Bayern Monaco e della naizonale tedesca. L’allenatore, ora svincolato, si starebbe già preparando all’eventualità di sbarcare in Spagna a partire dalla prossima stagione.
Dopo l’addio – già annunciato – di Xavi al termine della stagione, in casa blaugrana è iniziata la ricerca di un nuovo tecnico. Tanti i profili visionati, ma pochi contatti finora. La panchina del Barcellona è una di quelle che scotta (lo sa bene Xavi) e trovare un allenatore che possa ridare inizio a un ciclo vincente è un compito più arduo del previsto, anche se sul mercato degli svincolati qualche pezzo da 90 è rimasto.
Scartata la pista Zidane – impossibile il suo arrivo visto il passato al Real Madrid da giocatore e allenatore – tra i “disoccupati” spiccano Antonio Conte, ma soprattutto Hansi Flick. Ed è proprio sull’ex allenatore del Bayern Monaco e della nazionale tedesca che concentreremo la nostra attenzione.
Barcellona, torna di moda Hansi Flick
Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Christian Falk, la volontà del tecnico tedesco sembrerebbe proprio quella di tornare ad allenare a partire dalla prossima stagione, e il presidente Laporta starebbe “spingendo” affinché possa guidare la squadra dall’annata 2024/25. I contatti tra il numero uno blaugrana e Flick si registrano ormai da tempo. L’interesse sembrerebbe reciproco, e la videochiamata che i due hanno avuto nel 2021 prima che la panchina venisse affidata a Xavi certifica che il profilo piace.
Sullo sfondo resta il Liverpool, che osserva interessato. Anche Klopp lascerà a giugno, e Flick avrebbe tutte le carte in regola per raccogliere l’eredità del suo connazionale. È ancora troppo presto per sbilanciarsi però. L’unica cosa certa è la voglia dell’ex tecnico del Bayern di tornare ad allenare. Dove? Per ora solo il Barcellona ha bussato alla sua porta. E allora guai a perdere tempo, nel tempo libero Flick sta già prendendo qualche lezione di spagnolo. Così, giusto per non farsi trovare impreparato a giugno.
LEGGI ANCHE 👉 Elad Madmon, il miglior giocatore U23 del campionato israeliano
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: X Dfb Team