Il Bayern fissa il prezzo per Alphonso Davies: Real Madrid avvisato

Il Real Madrid è da tempo interessato ad Alphonso Davies, non è più un segreto, ma il Bayern Monaco lascerebbe partire il terzino canadese a una sola condizione: soddisfare le sue richieste economiche.

Il sogno del Real Madrid

Il piano degli spagnoli è di mettere insieme il miglior undici al mondo, un obiettivo raggiungibile solo tramite due innesti che completerebbero reparti rimasti privi di interpreti di livello. Stiamo parlando di Kylian Mbappé, sogno di Florentino Pérez e sostituto per eccellenza di Benzema e Alphonso Davies, il terzino che manca al Real Madrid dai tempi di Marcelo.

Due sogni realizzabili, ciliegine su una torta a undici piani, obiettivi di mercato tanto concreti quanto costosi. Tuttavia, la sostenibilità economica è stata la linea guida dei blancos in questi ultimi anni e le condizioni per portarseli a casa entrambi non mancano. Davanti, però, ci sono gli ostacoli Paris Saint-Germain e Bayern Monaco, e sarà improbabile che le dirette concorrenti del club spagnolo lascino partire due calciatori così importanti a prezzo scontato.

Doping, semplice caso o realtà nascosta?

Condizioni favorevoli per regalarsi Alphonso Davies

Il club bavarese infatti, secondo quanto riportato dalla Bild, avrebbe fissato il prezzo per dire addio ad Alphonso Davies a 50 milioni di euro. Una cifra che non può far paura a Florentino Pérez – non vorrebbe spendere molto più di 40 milioni – e che libererebbe i tedeschi da una situazione che sta diventando sempre più pericolosa. Tra il Bayern Monaco e il canadese infatti, non si registrano colloqui per discutere il prolungamento dall’esonero di Hasan Salihamidzic e il rischio di perdere il classe 2000 a zero si alza con il passare delle stagioni.

“Il Real è un grande club, sono un grande tifoso. L’interesse del Real Madrid è motivo di grande orgoglio. Abbiamo ancora due anni di contratto con il Bayern. Aspetteremo e vedremo come si svilupperà tutto nelle prossime settimane”. Queste le parole dell’agente di Davies, Nick Huoseh, in estate.

Al momento non si sono registrati affondi da parte del club spagnolo e neppure richieste specifiche di lasciare il Bayern Monaco. La situazione rimane calma e non sembra preoccupante, ma è altrettanto vero che con il contratto in scadenza nel 2025, Alphonso Davies avrà voce in capitolo sul suo futuro e se deciderà di andarsene, allora lo vedremo veramente fare le valigie. Guarda e aspetta interessato Florentino Pérez, l’asse Madrid-Monaco di Baviera è pronto a scaldarsi in estate.

 

LEGGI ANCHE 👉 Milan, Scaroni: “Continueremo con la sostenibilità economica”

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: X Bayern

 

Leggi anche