Il futuro di Fofana: il costo del cartellino e i club interessati

Youssouf Fofana lascerà il Monaco in questa finestra di calciomercato, è questa la decisione presa dall’entourage del giocatore con contratto in scadenza nel 2025.

È ormai questo il destino del centrocampista classe 1999 (25 anni) il suo futuro sarà lontano da Monaco e, quasi sicuramente, lontano dalla Francia. Il Monaco ha tentato di ricongiungere il rapporto con Youssouf ed il suo entourage ma le ricche proposte di rinnovo non sono bastate, il giocatore vuole il salto di qualità e indubbiamente molti club lo sanno. Già l’anno scorso infatti il giocatore era cercato da alcuni club di Premier come il Nottingham Forest ed il West Ham, quest’anno con il confermato addio molti più club si sono mossi, Su tutti il Milan sembra quello più avanti ma servirà sborsare almeno 30 milioni di euro per portarsi a casa il vice-campione del mondo, sullo sfondo rimane la Juventus (specialmente se Rabiot non dovesse rinnovare) ed ovviamente club inglesi come il Tottenham ed il Manchester United.

Hellas Verona, Baroni ai saluti? La situazione con il club

Le caratteristiche di Fofana

Arrivato in Provenza dal Salisburgo per 15 milioni di euro nel 2020 il centrocampista non è riuscito immediatamente ad integrarsi con l’ambiente del Principato. Dalla stagione 2021/2022 però si è dimostrato essere un giocatore di tutto rispetto meritandosi addirittura la convocazione ai mondiali del 2022 in Qatar, dove ha ottenuto la stima di Deschampes non riuscendo però ad alzare la coppa in finale.

L’aspetto di punto delle sue caratteristiche è sicuramente il fisico, Fofana è un centrocampista roccioso ed abbastanza alta (185cm) ed ha un’ottima struttura muscolare. Segna sicuramente poco ma ha comunque dimostrato in questa stagione di poter avere margini di miglioramento. Tipico giocatore box to box che ha bisogno di molto spazio per esprimersi al meglio.

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: Imago

Leggi anche