Il Lione ha deciso di esonerare Fabio Grosso, decisiva la sconfitta casalinga di domenica per 2-0 contro il Lille. Il tecnico italiano, capace di conquistare nella scorsa stagione una promozione in Serie A con il Frosinone, era subentrato alla guida del club francese sostituendo Laurent Blanc.
Grosso esonerato, Pierra Sage assumerà la guida ad interim
L’incontro tra Grosso e la società si è tenuto mercoledì, mentre proprio stamattina – giovedì 30 novembre – il presidente americano John Textor ha comunicato al campione del mondo la volontà di non proseguire più insieme.
In attesa di capire chi verrà messo alla guida del Lione, il ruolo ad interim è stato affidato a Pierre Sage. Il 44enne, alla prima esperienza assoluta a questi livelli, sarà affiancato dall’ex difensore Jérémie Bréchet, responsabile dell’Under-19, anche se in panchina in occasione della trasferta di Lens e probabilmente anche mercoledì a Marsiglia andrà il vice Habib Beye.
L’esonero del tecnico italiano era nell’aria. L’ultimo posto in classifica, con 7 punti conquistati in 12 partite e una sola vittoria, sono un bottino decisamente scarso per un club che fino all’anno scorso lottava per un posto in Europa.
Chi prenderà il posto di Grosso? Tudor è un candidato
Secondo quanto riportato da Fabrice Hawkins, sono tre i nomi dei possibili candidati a sostituire Fabio Grosso: Bruno Génésio, ex allenatore del Lione, Jorge Sampaoli, di recente accostato al Boca Juniors e Igor Tudor, vicino al Napoli dopo l’esonero di Rudi Garcia. La possibile presenza di David Friio come nuovo direttore sportivo del club francese aumenta le probabilità di rivedere in Ligue 1 gli ex tecnici del Marsiglia, dato il passato comune nel club di Pablo Longoria, ma è ancora presto per sbilanciarsi su un nome. Seguiranno aggiornamenti.
LEGGI ANCHE 👉 Nainggolan, il ninja riparte dall’Indonesia
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: Imago