Il Parma di Fabio Pecchia è la prima squadra promossa direttamente in Serie A. Grazie al pareggio di questo pomeriggio contro il Bari, gli emiliani staccano il pass per ritornare in Serie A dopo che era retrocessa in Serie B nella stagione 2020-2021 dopo tre anni di permanenza nella massima serie concludendo il campionato all’ultimo posto. Ai gialloblù è bastato un super gol del classe 2o03 Bonny peri a di essere raggiunti da un super gol dei galletti con il capitano Di Cesare.
Alla squadra emiliana quest’oggi serviva un solo punto per assicurarsi l’aritmetica della promozione dopo il passo falso del Venezia sul campo del Catanzaro.
Stagione Parma
Gli uomini di Pecchia nelle 36 partite disputate hanno conquistato ben 74 punti in un campionato come la Serie B che riserva sempre sorprese e quasi mai vede una squadra avere un predominio come quello del Parma di quest’anno.
Fino ad ora sono 21 le vittorie, 11 i pareggi e solo 4 le sconfitte arrivate nei match contro Catanzaro, Modena, Lecco e Venezia. Un campionato quasi perfetto che si conclude con la promozione in Serie A.
Durante questi mesi si sono messi in evidenza giocatori come Bonny, attaccante francese classe 2003 che fa dello strapotere fisico la sua qualità migliore. Oltre al francese in evidenza giocatori come Bernabé, Benedyczak, Mihaila e Circati.
L’anno prossimo saranno una protagonista della massima serie italiana.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: X Parma