Il Real Madrid spinge Ferland Mendy verso l’uscita

Il Real Madrid spinge per la cessione di Ferland Mendy già nella prossima sessione di mercato invernale. Il francese non rientra nei piani dei Blancos da diverse stagioni, ma non è arrivata nessuna offerta in grado di convincere il francese a lasciare la corte di Ancelotti.

Il Real Madrid prepara Mendy al trasloco

Che Ferland Mendy non rientrasse più nei piani del Real Madrid era ormai cosa certa. Da diverse stagioni, infatti, i Blancos cercano di trovare una sistemazione per il terzino sinistro, senza avere però un riscontro positivo. L’offerta adeguata per il 28enne non è mai arrivata e a un anno dalla scadenza del contratto (2025), le possibilità di perderlo a zero si fanno sempre più alte.

Il francese è diventato un “peso”. Camavinga è insostituibile sulla fascia nelle partite importanti, Fran Garcia è un valido e giovane sostituto. Insomma, il ruolo di Mendy nello scacchiere di Ancelotti si è fatto con gli anni sempre più marginale, spingendo la società spagnola a valutare addirittura la cessione nella prossima sessione di mercato invernale.

 

Il Bayern fissa il prezzo per Alphonso Davies: Real Madrid avvisato

Poche offerte e un contratto da rispettare

Le aspettative che un club si faccia avanti con una proposta irrinunciabile non sono alte – a un anno dalla scadenza nessuno si renderebbe protagonista di un simile “spreco”-, ma ciò che fa preoccupare Florentino Perez è l’assenza di squadre pronte a bussare alla porta. Certo, qualche club si è fatto avanti, come riportato da Relevo, ma nessuna offerta concreta è arrivata sulla scrivania del patron dei Blancos. Sullo sfondo rimane sempre l’Arabia Saudita, ma a 28 anni l’ex Lione non è ancora convinto – per fortuna – di lasciare il calcio europeo.

La situazione non si smuove in casa Real Madrid, Ferland Mendy vuole onorare a ogni costo il contratto in scadenza a giugno 2025. La concorrenza è alta, i minuti a disposizione sempre di meno, ma la panchina non sembra preoccupare il francese.

 

LEGGI ANCHE 👉 Suárez saluta il Gremio, va all’Inter Miami di Messi

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: Imago

 

Leggi anche