Il rebus sul futuro di Gyokeres tra Premier, clausola e il Milan sullo sfondo

Gyokeres, attaccante dello Sporting

Viktor Gyokeres sta emergendo come una stella nel calcio portoghese, con 22 gol e 10 assist nella sua prima stagione con lo Sporting Lisbona. Questo rendimento eccezionale lo ha messo sotto i riflettori dei grandi club europei.

Lo svedese sta trascinando lo Sporting Lisbona in vetta al campionato portoghese rendendolo uno dei calciatori più ricercati dell’intero panorama calcistico. Infatti i club che sono sulle tracce del numero 9 non sono pochi: Su tutte le più interessate sono ovviamente i club di Premier ed in particolare su tutte Arsenal e Chelsea (con il Liverpool ancora alla finestra), l‘unica outsider per la corsa al bomber sembra essere clamorosamente il Milan, ma la pista vista le circostanze è molto fredda…

La clausola rescissoria di Gyokeres

Nel contratto di Gyokeres è presente una clausola rescissoria pari a 100 milioni di euro che rappresenta il principale vincolo per ogni squadra che vuole tentare di ottenere un accordo il giocatore. I club interessanti quindi non hanno molte opzioni: mettere sul banco subito la cifra richiesta oppure pagare il giocatore in maniera dilazionata offrendo un conguaglio superiore alla stessa clausola rescissoria. Quest’ultima strategia è stata già messa in atto dal Chelsea in diverse occasioni, e se il club portoghese dovesse accettare questa modalità di pagamento, le probabilità che siano proprio i Blues il prossimo club del bomber aumenterebbero in maniera vertiginosa. Si sa, le tasche dei Blues sembrano non avere un fondo, ma la concorrenza per il “Cannibale” è alta, ma soprattutto altrettanto ricca.

Bayern Monaco, le parole di Tuchel sulla sfida contro l’Arsenal

L’interesse dalla Premier ed il Milan

Come già detto all’inizio dell’articolo le più papabili future squadre di Gyokeres sono i club di Premier League, in particolare Chelsea e Arsenal paiono esser pronte a un vero e proprio derby di mercato per l’attaccante dello Sporting. Attualmente 100 milioni di euro servono per prendere il top player svedese e adesso la battaglia si fa davvero agguerrita. Il Chelsea dimostra in ogni sessione di calciomercato di non porsi mai limiti nelle spese e non è improbabile che venga formulata un’altra mostruosa offerta. L’Arsenal, dal canto suo, questa volta potrebbe davvero poter metter sul tavolo una cifre monstre per convincere Gyokeres a vestire la maglia Gunners. Sullo sfondo rimane sempre il Milan. Se sarà guerra tra le inglesi, il Diavolo potrà solo osservare a distanza di sicurezza. A queste cifre, Gyokeres come post Giroud è un’operazione che non s’ha da fare.

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte Foto: X Sporting Lisbona

Leggi anche